Gennaio 2017 periferia di New York, un ragazzo di nome Mark Wellinghton originario di Brighton, in Inghilterra si e’ trasferito principalmente per motivi personali nonché di lavoro. Fisicamente si presenta come un bel ragazzo moro, alto, con una corporatura giusta quanto basta e con un carattere molto sensibile e generoso. Nella vita Mark e’ professionalmente riuscito a realizzarsi, quindi sempre in viaggio da un paese all’ altro e arrivato all’ età di 25 anni se né un pò stancato.
Desidera costruirsi una famiglia e una vita che non abbiano nulla a che fare con la sua professione. La sua storia come si leggerò in seguito è più complessa di quanto non sembri, possiamo dire che sentimentalmente è legato a kate da 1 anno circa e che almeno sotto questo punto di vista ha trovato un equilibrio. Il viaggio a New York rappresenta un po’ la speranza di una vita nuova e diversa da quella trascorsa sempre in viaggio fin’ ora e perché no, proprio con kate.
Mark proviene da una famiglia adottiva, essendo stato abbandonato dai genitori molto giovani quando aveva solo tre mesi e rinchiuso in un orfanatrofio. La sua nuova famiglia è composta dai genitori e da due sorelle, Vivian più grande di lui di un paio d’ anni e la piccola Silvia. Scappato di casa per motivi che saranno citati in avanti Mark ha trovato nel suo gruppo di lavoro la sua nuova famiglia. e con l’ arrivo di kate ha finalmente raggiunto un equilibrio almeno così sembra. ecco a grandi linee quella che e’ stata la vita di Mark…. ora Mark si trova nella nuova casa una villetta alla periferia di New York, con kate, una casa disposta su due piani con un immenso giardino e non avendo ancora terminato il trasloco, si reca dai vicini per chiedere aiuto, conosce così Julia, che si dimostra subito disponibile.
Presto tra Mark e Julia nascerà una profonda amicizia, tanto che Kate penserà a lei come una sua probabile sostituta. Kate non è giunta a New York per caso, affetta da una grave forma di cancro ha deciso di assecondare Mark facendosi visitare in uno dei più illustri ospedali sperando di poter riuscire a debellare la malattia. Sarà qui che Mark conoscerà la bellissima Alison che fortemente colpita dalla dedizione per la sua compagna lo aiuterà fino alla fine innamorandosene. L’ arrivo di Mark nella vita di Alison rappresenterà per lei una nuova vita. L’ inizio di un nuovo percorso che la porterà ben presto a litigare con i suoi genitori e a rendersi conto che la sua famiglia non è proprio come lei si aspettava. Non le piaceva ciò che era ma le piace ciò che Mark è stato capace di tirarle fuori con la sua semplicità e la sua schiettezza.
Ma Mark dopo il grande dolore patito per la morte di Kate non ha più voglia di innamorarsi e pur essendo tentato da Alison cerca di desistere causandole non pochi problemi.
Tuttavia non è molto gradito alla famiglia di Alison tanto che la madre pensa che lui non sia adatto alla figlia perchè da quado lo frequenta la figlia è diventata troppo seria, fa strani discorsi come quello di voler mettere su famiglia, di aver smesso con feste e mondanità e di pensare seriamente al futuro.
Inoltre Mark è figlio di sconosciuti, la madre rimasta incinta troppo giovane lo ha dato alla luce per poi abbandonarlo in un orfanatrofio. Morirà in un incidente stradale insieme al compagno nell’ inseguire il sogno di diventare un’ attrice.
Dopo varie vicissitudini e cambi di orfanatrofi Mark sarà finalmente adottato da una famiglia nella quale si troverà bene per diversi anni. Avrà due sorelle Vivian e Silvia.
Adorato e coccolato da tutti starà bene fin quando Vivian dopo l ansia quel momentoa morte della sorella Silvia vista l’ aria insopportabile creatasi in casa preferirà andarsene, promettendo a Mark di tornarlo a prendere quando avrà fatto fortuna.
Mark attenderà sulkla soglia del cancello di casa con ansia quel momento per quattro anni che lei torni a prenderlo dietro le risate del padre soddisfatto di vederlo deluso.
Scapperà di nuovo da casa e crescerà da solo studiando e creandosi una posizione.
Poi incontrerà Kate della quale si innammorerà perdutamente.
Alison cercherà in tutti i modi di attirare la sua attenzione e di fare in modo che lui pensi a lei come una donna e non come un’ amica e quando starà per deporre le armi vedendo il grande dolore di Mark per la perdita di Kate, Mark si lascerà finalmente andare.
Saranno comunque anni difficile e Mark dovrà imparare a confrontarsi anche con gli altri ma alla fine l’ amore avrà la meglio.
Intanto Vivian intenta a ritrovare Mark del quale è stata perdutamente innamorata sin da ragazza cerca di riavvicinarsi a lui sotto false spoglie assumendo così il ruolo di Megan giunta a New York per realizzare il suo songo di giornalista e affitterà una casa proprio accanto a quella di Mark per studiare il modo migliore per farsi riconoscere e tornare ad essere uniti.
Non svelerà all’ inizio la sua identità perchè scappando di casa ha avuto delle vicissitudini piuttosto pesanti che potrebbero ledere la figura di Mark e molto per paura che lui possa ricredersi sul suo conto e arrivare ad odiarla.
Saranno anni duri ma intensi dove anche la madre adottiva di Mark e la madre effettiva di Vivian, scappata dopo anni alle grinfie del marito cercherà di ritrovare i figli e finalmente vivere in serenità.
Mark all’ oscuro di tutto quello che sta per accadere cerca di vivere la vita giornalmente non ponendosi obbiettivi di nessun genere e cercando di costruirsi dei rapporti che lo aiutino a rifarsi una vita dopo essere rimasto solo, ma avere a che fare con l’ amore non sarà semplice.