8349 visitatori in 24 ore
 969 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 8349

969 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 968
Poesie pubblicate: 361’347
Autori attivi: 7’477

Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereStefano Drakul Canepa Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

In un'uggiosa domenica sera

Biografie e Diari

Non saranno mai parole non dette da me a farmi avere un indomani dei rimpianti per non aver saputo o voluto comunicare, alle persone che ho amato, il mio bene. Sono affettuosa, estremamente sensibile, a volte anche forse troppo permalosa, ma una cosa è certa, non trattengo più le mie emozioni, quando le sento vere e sincere, non riesco proprio a non comunicarle a chi mi sta affianco. Questo mi porta spesso a subire delle delusioni, è vero, alla mia età ci si aspetterebbe un maggior controllo delle proprie manifestazioni di affetto, ma io sono così, semplice e vera, non riesco a fingere e anche se a volte succede che lo faccia, è soltanto per quieto vivere, perché in fondo ho sempre pensato che è meglio una bugia a fin di bene, che una dolorosa verità. Il mio modo di essere si è un po' inasprito con gli anni, con le esperienze negative e, se in passato sono stata più dolce di quanto possa esserlo oggi, sono soprattutto le delusioni che mi hanno creato una corazza intorno che spesso è difficile scalfire. Se poi non c'è l'adeguata delicatezza nel sapermi ascoltare, è difficile che io riesca ad aprire il mio cuore e che qualcuno vi possa entrare. Ho sempre amato la franchezza nelle persone, nonostante a volte mantenere questo atteggiamento costi fatica, ma non so più cosa farmene di illusioni o sogni mal riposti. Sono giunta ad un punto del mio percorso in cui cerco chiarezza, la pretendo innanzi tutto da me stessa, e desidero che gli altri lo siano con me. Non è più il tempo del cercar di comprendere sempre e solo gli altri, se finalmente sto imparando a volermi bene, sento il bisogno di pensare di più a me stessa, a quali sono i miei desideri, i miei valori, il mio percorso da seguire. Non sempre persone che ho ritenuto amiche, alla fine si sono rivelate tali, e non sempre le cose sono andate come avrei voluto, ma sicuramente la ragione non sta mai tutta da una parte e quindi mi prendo le mie buone dosi di responsabilità, se questo può essere successo. Anche quando posso aver sbagliato, mi sento di dire che ci ho messo sempre tanto cuore, quando ho creduto in un'amicizia, in un affetto, in un amore, non mi sono mai risparmiata, ho provato comunque a capire ed ho cercato di farmi capire. Non è un caso che io stia scrivendo al passato, mi considero uno spirito libero in continua evoluzione, per cui ciò che ho espresso si riferisce al vissuto, perché sono sicura che ancora la vita ha molto da insegnarmi ed io, fiduciosa e speranzosa, la starò ad ascoltare. Comunque mi riprometto di essere più flessibile agli eventi, e di guardare sempre avanti al nuovo giorno che verrà con la spensieratezza ed i miei occhi ancora oggi, nonostante tutto, di bambina.


Paola Vigilante 27/04/2014 20:00 1 1282

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Paola VigilantePrecedente di Paola Vigilante

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«Una pagina di diario, scritta con grande sincerità, dove l'autrice mette a nudo i suoi pensieri reconditi, dove porta alla luce, la sua franchezza, imparando dalle tante esperienze, a controllare i sentimenti, per evitare delusioni comunque lei si sente uno spirito libero, e si ripromette si essere più flessibile,
guardando avanti con spensieratezza. in quanto, nonostante tutto si sente ancora bambina.
L'ho letto, con attenzione!
Complimenti!»
Doraforino

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

con stima e affetto, un abbraccio Paola (Lorella Elle)

troppo bella e vera questa pagina,mi ci rispecchio (Annalisa Amadei)



Ritratto di Paola Vigilante:
Paola Vigilante
 I suoi 14 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Dedica - A mia madre (30/04/2013)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Adozione a distanza (14/07/2015)

Una proposta:
 
Destino o volontà (01/05/2013)

Il racconto più letto:
 
Ricordi d'infanzia (23/07/2013, 5795 letture)


 Le poesie di Paola Vigilante

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it