Autore Topic: Avviso  (Letto 32511 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Re: Avviso
« Risposta #45 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 17:31:55 »
Sigh, ho appena pagato un po' più di 1000 euro per l'upgrade.
Mi pare che l'idea generale sia quella di un sito gratuito con delle funzioni base e con un pagamento per funzioni in più. Dovrò studiare un po' le cose, poi vedremo di avere un confronto in altro topic su queste funzioni.
L'idea di finanziarci con i libri non è molto realistica, perché stampare i libri costa moltissimo. Tenete presente che sui libri del sito c'è un guadagno di solo 1 euro a copia per il sito, ed a volte nemmeno. Ci vorrebbe un sacco di persone che li comprino e comunque il 95% di quello che pagano non andrebbe al sito ma a chi li stampa.
Si può organizzare la cosa con il club scrivere, tuttavia ci sono dei problemi perché la contabilità del club è separata da quella del sito. Nel sito pago io senza dover contabilizzare nulla, mentre nel club deve essere contabilizzato tutto. Quindi le spese per il server le dovrei fatturare io come se fosse mio guadagno, pagarci sopra le tasse e l'INPS, il che vuol dire che o aumentano del 40% o io ci rimetto il 40%. La forma della sottoscrizione per il server separata dall'iscrizione al club consentiva di spendere tutti i soldi sottoscritti per il server senza che si perdessero nella burocrazia.
Comunque questo mese dovrò tirare la cinghia, il mio conto è calato a 800 euro in totale, e poi vi meravigliate se mi arrabbio quando mi danno del ladro o scrivono che approfitto del sito per farci i miei guadagni. Vorrei sapere quanti di quelli che si riempiono la bocca di proclami a favore della libertà, che pontificano sulla qualità, che fanno i Savonarola sui commenti, sarebbero disposti a farlo per far vivere un sito in cui le persone possano pubblicare le proprie poesie.

Offline India

Re: Avviso
« Risposta #46 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 17:42:05 »
Un'altra proposta potrebbe essere ( non ricordo se alcuni lo hanno fatto) quella di cancellare una propria poesia per ogni nuova che si vuole pubblicare ( solo per quelli che hanno oltre 100 poesie)
Per inciso: io la mia parte l'ho fatta, oggi ho tolto ben sei poesie e spesso faccio questo lavoro di sfoltimento.  

Quanto espresso da Alessio Falaschi su calcio on line, succede anche su altri siti di giochi ,   siti che fino ad un certo punto erano gratuiti ( bridge, burraco)  poi sono cresciuti ad oltranza e i responsabili sono stati costretti a a inserire questa quota ( non obbligatoria)
Giocare in alcune ore diventa impossibile se non hai pagato, invece sei in una corsia preferenziale se hai pagato.
Lo so che il Dio denaro sempre e comunque domina e crea certe discriminazioni,  ma la rete nè la poesia sono avulse dalle leggi di mercato, cerchiamo di essere concreti. Se ci sono limitazioni su immagini, commenti, numero di poesie, la gente si disamora e comunque diventa un sito come un altro.

Nessuno vuole fare i conti in tasca a nessuno, ma i soldi, per quello che interessa si sono sempre trovati ( se si tratta di piccolissimi capitali),  anche per beni o servizi non essenziali ( matita per gli occhi, rossetti ce l'ha qualunque disoccupata o lavoratrice in nero a 300 euro al mese).

  

Offline Webmaster

Re: Avviso
« Risposta #47 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 17:42:46 »
I tecnici mi hanno comunicato che il nuovo server sarà pronto nel giro di 24 ore. In questo tempo verrà preparata la macchina, installati i componenti (processore, RAM, disco...), installato il sistema operativo e tutto il software, quindi collaudato ed infine messo e registrato sulla rete.
Dopo di che inizierà il processo di trasferimento, che vede due fasi, nella prima i dati verranno copiati dal server attuale al nuovo server, nella seconda l'indirizzo del nuovo server dovrà propagarsi in rete. Durante il processo di trasferimento non saranno visibili né il vecchio né il nuovo server. Ad un certo punto fra circa 24 ore Scrivere sparirà, e riapparirà dopo 4/8 ore. Il periodo di blackout sarà variabile anche in considerazione che l'indirizzo del nuovo server si propagherà in modo irregolare, quindi ci sarà chi lo vedrà prima e chi lo vedrà dopo.
Ovviamente, non essendoci il server non ci sarà neppure il forum, quindi non potrò tenervi aggiornati. Altrettanto ovviamente non funzionerà neppure la posta elettronica del sito, quindi sarà inutile che ci scriviate chiedendoci come va e quando il sito sarà online, o magari lamentandosi che non riuscite ad entrare.
Purtroppo ciò va a coincidere con il periodo del tema, sabato e domenica. Per sabato in giornata non dovrebbe esserci problemi. Se eventualmente il sito fosse offline nella giornata od il parte della giornata di domenica, provvederemo ad estendere il tema anche a parte o tutto il lunedì.
« Ultima modifica: Venerdì 13 Maggio 2011, 18:49:38 da Gaia22 Tiziana Porcelli »

Offline India

Re: Avviso
« Risposta #48 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 17:54:41 »
Luigi, se può contare qualcosa, hai tutto il mio appoggio su quanti fanno i Savonarola o si riempiono la bocca di proclami sulla libertà e nel concreto, pur potendo, non fanno niente.

Garbofania

  • Visitatore
Re: Avviso
« Risposta #49 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 18:17:56 »
I tecnici mi hanno comunicato che il nuovo server sarà pronto nel giro di 24 ore. In questo tempo verrà preparata la macchina, installati i componenti (processore, RAM, disco...), installato il sistema operativo e tutto il software, quindi collaudato ed infine messo infine messo e registrato sulla rete.
Dopo di che inizierà il processo di trasferimento, che vede due fasi, nella prima i dati verranno copiati dal server attuale al nuovo server, nella seconda l'indirizzo del nuovo server dovrà propagarsi in rete. Durante il processo di trasferimento non saranno visibili né il vecchio né il nuovo server. Ad un certo punto fra circa 24 ore Scrivere sparirà, e riapparirà dopo 4/8 ore. Il periodo di blackout sarà variabile anche in considerazione che l'indirizzo del nuovo server si propagherà in modo irregolare, quindi ci sarà chi lo vedrà prima e chi lo vedrà dopo.
Ovviamente, non essendoci il server non ci sarà neppure il forum, quindi non potrò tenervi aggiornati. Altrettanto ovviamente non funzionerà neppure la posta elettronica del sito, quindi sarà inutile che ci scriviate chiedendoci come va e quando il sito sarà online, o magari lamentandosi che non riuscite ad entrare.
Purtroppo ciò va a coincidere con il periodo del tema, sabato e domenica. Per sabato in giornata non dovrebbe esserci problemi. Se eventualmente il sito fosse offline nella giornata od il parte della giornata di domenica, provvederemo ad estendere il tema anche a parte o tutto il lunedì.

Che paura e preoccupazione.Speriamo bene!Già mi mancate-

Offline Carmine Ianniello

Re: Avviso
« Risposta #50 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 18:35:19 »
Mi adeguerò alle Vostre decisioni.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #51 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 18:36:56 »
L'idea di pagare una quota non è malvagia, viceversa sarebbe un peccato essere costretti a cancellare poesie anche se a mali estremi...non è giusto che tutto il peso venga caricato sulle spalle di Luigi...in fondo tutti noi usufruiamo di un sito organizzato ottimamente a livello tecnico e di possibilità (poi ognuno lo sfrutta come vuole o come può), che però ci siano troppe poesie pubblicate quotidianamente è un dato di fatto...limitare per tutti il numero a 3 a settimana potrebbe essere una soluzione...idem per i commenti (con un limite per tutte le poesie), invece penso che immagini e video non si dovrebbero eliminare (personalmente non riesco a scindere la poesia dalla musica), però dipende tutto dalle possibilità e dai costi...ripeto, se è questione di dare un contributo economico nel mio piccolo non mi tiro indietro, insomma Luigi...fai tu!  :)

P.s Ci si può tenere aggiornati nel gruppo su facebook durante il "blackout" del sito...
« Ultima modifica: Venerdì 13 Maggio 2011, 18:42:18 da panta rei »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Manuela Magi

Re: Avviso
« Risposta #52 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 19:02:04 »
Luigi, se può contare qualcosa, hai tutto il mio appoggio su quanti fanno i Savonarola o si riempiono la bocca di proclami sulla libertà e nel concreto, pur potendo, non fanno niente.
Concordo..sono stata socia in una redazione(non lo farò mai più per ovvi motivi....e il discorso dei soldi era quotidiano...conclusione ho pagato una cifra degna di nota ma il sito è deceduto comunque per motivi questa vota che ignoro ...il discorso sarebbe troppo lungo.

Offline Mirella Santoniccolo Mairim14

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #53 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 19:47:55 »
Buonasera a tutti,
non entro quasi mai nel forum per problemi di tempo e anche perchè non mi piace essere in mezzo a polemiche che spesso ho riscontrato, ma ho letto il comunicato e volevo dire la mia.
Io penso che questo sito sia uno dei migliori che ci siano, anche se qualche volta noto delle cose che non mi piacciono, ma so che la perfezione non è di questo mondo.
Detto questo, credo che sia interesse di tutti noi che questo sito continui a esistere e migliori sempre di più e se c'è da pagare una quota, perchè questo accada, ben venga.
Una piccola quota per tutti non farà certo tirare indietro, almeno credo, chi è amante della poesia e vuole pubblicare tranquillamente.

Offline Amara

Re: Avviso
« Risposta #54 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 20:08:49 »
Sigh, ho appena pagato un po' più di 1000 euro per l'upgrade.

Comunque questo mese dovrò tirare la cinghia, il mio conto è calato a 800 euro in totale,
..i soldi raccolti con la sottoscrizione... erano già andati?.....
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Paolo Morganti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 21
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #55 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 21:00:51 »
Mi piace molto l'idea di pagare 1 cent al giorno. Non mi piace affatto l'idea di togliere poesie vecchie, ma che scherziamo? È come buttare libri perchè non entrano nella biblioteca, e poi ancora devo leggere un sacco di poesie. Quindi un cent al giorno ed abbiamo un server tecno. Ciao saluti a tutti.

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #56 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 21:10:14 »
Tra gli iscritti ci sono anche molti minorenni...Non credo lavorino e l'adsl probabilmente è pagata dai loro genitori...
E comunque fare i conti in tasca alle persone non mi sembra l'approccio corretto...

già... forse è vero! fare i conti in tasca ad altri non è corretto!
ma, come padre di un figlio adolescente... pensavo di conoscere abbastanza bene, certi problemi! mah che dire... forse mi sbagliavo e mi sbaglio ancora!

Credo che la questione di limitare le pubblicazioni, si possa portare avanti in tutta la tranquillità (almeno per me!) onestamente, non piace il dover cancellare le mie poesie! come qualcuno ha già detto, anche per una questione di copyright... ma più che altro (per me!!!) e anche una questione affettiva... si! ci sono affezionato... tanto da esser possibilista a pagare una "quota" nel caso serva.

a questo punto, come detto da FRACASSI... credo che Luigi abbia il quadro ben chiaro della cosa...
meglio che sia lui a decidere, visto che ognuno di noi, nonostante la normale discussione (fra l'altro senza polemica, mi sembra) rimane sulle sue iniziali posizioni.
a chi danno fastidio i commenti o i video, oppure le troppe poesie... o anche l'eccessivo uso di immagini o altro...
tutto si può attuare, l'importante è trovare una soluzione per il bene di Scrivere... gli autori, credo si dovrebbero adeguare ai "suoi" bisogni!

così... senza polemica ehh, ma cercando una rapida soluzione... che forse non accontenterà tutti...
ma chi c'è riuscito prima d'ora?

Ch.S.
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Carlo Fracassi

Re: Avviso
« Risposta #57 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 21:13:26 »
Con i soldi della vecchia sottoscrizione credo che Luigi sia andato al Blue Moon di Honolulu, poi abbia fatto una capatina al Mandarin Hotel di Tokio, per approdare, infine, al Danieli di Venezia. Se fossi in lui, fisserei una quota d'iscrizione annuale di 5 o meglio 10 € infischiandomene dei falsi pietismi di maniera. In cambio di un servizio d'eccellenza chiunque sborsa volentieri una cifra del genere. Quei pochi che non ci stanno "perché poveretti non possono proprio" o "perché é una questione di principio", restino pure alla finestra a guardare e sentenziare!

Offline Amara

Re: Avviso
« Risposta #58 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 21:21:13 »
...perchè buttare in polemica carlo?....
non è lecito domandare per capire?
mi pare che qui nessuno abbia escluso sdegnato di versare una quota annuale...
perciò a che pro certe prediche?
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Carlo Fracassi

Re: Avviso
« Risposta #59 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 21:56:45 »
Nessuna polemica. Chi è molto assiduo al forum come te Amara non può non aver notato che la sottoscrizione è stata aperta per lunghissimo tempo per poter ragrannellare l'importo di 800 € destinato ad un preciso impegno di spesa. Cosa poteva, dunque, rimanere di quell'importo? Nulla! Quindi a che pro quella domanda gratuita e provocatoria?