Autore Topic: Pubblicazione nuove poesie  (Letto 5959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ceryl81

  • Visitatore
Re: Pubblicazione nuove poesie
« Risposta #45 il: Mercoledì 15 Settembre 2010, 21:28:19 »
 lunamagika ha ragione :) Condivido.

Offline Marina Como

Re: Pubblicazione nuove poesie
« Risposta #46 il: Mercoledì 15 Settembre 2010, 23:28:16 »
scusa Patrizia, è stata una dimenticanza della parola " non".
"Non si può elimare" volevo scrivere
anche perchè ho precisato : " come  è possibile che Luigi faccia una cosa del genere. Entrerebbe nelle scelte individuali di ciascuno di noi.
Giusto per mettere i puntini: il regolamento del tema dice anche che non si possono pubblicare in intarnet per la durata del tema, fino a votazione conclusa.
Mi è capitato di dover togliere dal tema alcune poesie ad autori che non ci hanno pensato. Poi, certo, ognuno può "barare" in buona e cattiva fede, ma sono d'accordo con Massimiliano, come ho sempre sostenuto: ma rilassiamoci! Dovrebbe essere solo un gioco, una sfida con noi stessi.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline India

Re: Pubblicazione nuove poesie
« Risposta #47 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 07:34:43 »
Per Marina,

si per le poesie a tema è appurato che non si può pubblicare su face-book, o meglio si può , ma si viene squalificati dalla " concorso " della poesia a tema.
Io mi riferico alla proposta di Enrico Baiocchi di rendere anonime tutte le poesie ( anche quelle non a tema) per 24 ore.
Allora ho fatto presente che comunque non possono essere completamente anonime perchè possono sempre essere pubblicate su facebook, senza che nessuno lo possa impedire.
Questo è pacifico.
buona giornata

Offline Enrico Baiocchi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Pubblicazione nuove poesie
« Risposta #48 il: Domenica 19 Settembre 2010, 00:17:16 »
Per Enrico,
le tue sono misure che non servono a niente per vari motivi. Ne elenco solo alcuni
1) molti autori hanno doppi nik
2) motli autori sono amici tra loro e dunque si comunicano le poesie pubblicate
3) basta cliccare il primo verso e su internt compare tutta la poesia e chi l'ha scritta
4) molti autori pubblicano la loro poesia su face-book e assolutamente questa è una cosa che nonsi può eliminare
luigi non può mica vietare che gli autori pubblichino le loro poesie su FB.......

Anzi ti dirò, che nell'ipotesi che tu hai formulato, ci sarebbe una vera e propria concorrenza sleale, perchè alucni approfitterebbero delle condizioni di cui sopra, altri no.

A conferma di quello che sostengo, hai notato che nelle poesie a tema che dovrebbero essere anonime, i più commentati sono sempre i soliti noti? può  darsi che facciano poesia migliore, ma può darsi anche di no.



per Gabriella:
Se le poesie fossero veramente e temporaneamente ANONIME PER TUTTI  i punti 1 e 3 verrebbero automaticamente resi inutili.
Il punto 2 porterebbe ben pochi vantaggi, ed il non segnalare il n. dei commenti e delle letture renderebbe comunque vano questo giochetto.
Per il punto 4 sono d'accordo con te è solo questione di serietà.
Sono inoltre perfettamente d'accordo con Lunamagika, i commenti dovrebbero riferirsi solo al contenuto ed al significato della poesia e non riportare una sequela di complimenti all'autore, per questo c'è la posta nel forum.
Comunque grazie, almeno ora qualche autore ha espresso il proprio giudizio alla mia proposta, che ribadisco non era una critica all'attuale regolamento.
 

Offline Fuori

Re: Pubblicazione nuove poesie
« Risposta #49 il: Domenica 19 Settembre 2010, 22:12:13 »
mammamia...dopo 3 anni che sono quì sempre i soliti discorsi. Sono sempre abbastanza critico quando qualcosa non funziona ma sta volta per me il sito va benissimo, anzi è al massimo dello splendore da quando ci sono.Ho una media di una ventina di letture al giorno (quando pubblico) e un messaggio, e ci navigo dentro alla stragrande, ed è comprensibile che ne abbia poche anche perchè commento pochissimo, di conseguenza incuriosisco meno autori a venire sulla mia pagina.

Se tutti fossero anonimi non leggerei più...troppo tempo a trovare un genere che mi piaccia e se i nick fossero invisibili per 2 giorni per loro non cambierebbe nulla, non li leggerei finchè non saprei di chi sono le poesie.

Credo che le migliorie arriveranno con l'aumento dei servizi, come è stato fatto fin'ora e non diminuendoli.

e l'Angelo Gli portò il cuore di piombo e l'uccello morto.
"Hai scelto bene" gli disse Dio, "poichè nel mio giardino del Paradiso questo uccellino canterà in eterno, e nella mia città d'oro il Principe Felice mi loderà".

Oscar Wilde "Il principe Felice"