Autore Topic: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane  (Letto 42851 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #45 il: Martedì 6 Aprile 2010, 23:18:52 »
A parte le poesie in evidenza,  che comunque sono quello che sono nelle possibilità che diceva Zima, mi piacerebbe vedere più poesie nella sezione commentiamo insieme del forum. Se una poesia merita, perché non presentarla anche agli altri evidenziandola almeno nel forum? Tra l'altro appaiono in homepage in quella che io chiamo la "rotativa" e nella home del forum


La tua idea non è affatto male....peccato che questa sezione sia un pò troppo snobbata, non attira abbastanza gli altri autori ed è un peccato in effetti....in realtà ci si concentra molto di più sulle poesie in evidenza e su quelle in rime scelte, scopro l'acqua calda dicendo sta cosa lo so ma oggettivamente è un dato di fatto.
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Zima

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #46 il: Martedì 6 Aprile 2010, 23:28:01 »
lo posso dire con tanta simpatia, un sorriso a trentasei denti, davvero senza nessuna remora in un quilodicoquilonego, ingoiandomi poi l'inchiostro...ehm...i tasti, la barra spaziatrice, il forum e il monitor intero così da cancellare ogni traccia evitando in tal modo di attirarmi ancora più antipatie (quelle stesse che mi fanno essere snobbata in questo sito) di quante non ne abbia?

vabbè, lo dico (speravo che dopo tutto il preambolo mi passasse la voglia di farlo e invece no  ;D ;D ;D):

siete una palla!  ;D ma grande grande grande!

invece di parlare, lo dico con amicizia, agite! commentate di più e meglio e stroncate i club privè. l'ho fatto per tanto tempo ma ero solo io e non è servito a nulla.
e invece qua parlate solo, evidentemente conviene anche a voi. :D 


ora comincio a mangiare pezzo pezzo quello che ho scritto... sigh! mi verrà un'indigestione!  :'(

"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

corripio

  • Visitatore
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #47 il: Martedì 6 Aprile 2010, 23:35:44 »
lo posso dire con tanta simpatia, un sorriso a trentasei denti, davvero senza nessuna remora in un quilodicoquilonego, ingoiandomi poi l'inchiostro...ehm...i tasti, la barra spaziatrice, il forum e il monitor intero così da cancellare ogni traccia evitando in tal modo di attirarmi ancora più antipatie (quelle stesse che mi fanno essere snobbata in questo sito) di quante non ne abbia?

vabbè, lo dico (speravo che dopo tutto il preambolo mi passasse la voglia di farlo e invece no  ;D ;D ;D):

siete una palla!  ;D ma grande grande grande!

invece di parlare, lo dico con amicizia, agite! commentate di più e meglio e stroncate i club privè. l'ho fatto per tanto tempo ma ero solo io e non è servito a nulla.
e invece qua parlate solo, evidentemente conviene anche a voi. :D 


ora comincio a mangiare pezzo pezzo quello che ho scritto... sigh! mi verrà un'indigestione!  :'(


Zima for President :police: ;D

Offline Marina Como

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #48 il: Mercoledì 7 Aprile 2010, 00:02:26 »
lo posso dire con tanta simpatia, un sorriso a trentasei denti, davvero senza nessuna remora in un quilodicoquilonego, ingoiandomi poi l'inchiostro...ehm...i tasti, la barra spaziatrice, il forum e il monitor intero così da cancellare ogni traccia evitando in tal modo di attirarmi ancora più antipatie (quelle stesse che mi fanno essere snobbata in questo sito) di quante non ne abbia?

vabbè, lo dico (speravo che dopo tutto il preambolo mi passasse la voglia di farlo e invece no  ;D ;D ;D):

siete una palla!  ;D ma grande grande grande!

invece di parlare, lo dico con amicizia, agite! commentate di più e meglio e stroncate i club privè. l'ho fatto per tanto tempo ma ero solo io e non è servito a nulla.
e invece qua parlate solo, evidentemente conviene anche a voi. :D 


ora comincio a mangiare pezzo pezzo quello che ho scritto... sigh! mi verrà un'indigestione!  :'(


habemus pre sident!   :D :D :D :D :D :D :D
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Zima

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #49 il: Mercoledì 7 Aprile 2010, 00:08:51 »
uhh, ho già due sostenitori!
alle prossime elezioni mi candido!!  ;D ;D
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #50 il: Mercoledì 7 Aprile 2010, 00:27:59 »
Zima hai ragione....ma nel mio piccolo ci sto provando, commentando in maniera intelligente (nei mie limiti ovvio) ma lo sai che purtroppo mi riscopro mosca bianca??  ;D ;D


L'importante è agire...  ::) ::) ;)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Paolo Ursaia

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #51 il: Mercoledì 7 Aprile 2010, 01:15:18 »
A mio modo di vedere, effettivamente la storia dei commenti ha un pò rotto. Da un lato, chi commenta solo per essere commentato. Dall'altra, chi pensa di possedere la summa teologica del commento. Scambio reale tra Autore e commentatore...non ne vedo. Utopia...scrivere una poesia...il lettore chiede all'Autore cosa intendeva dire, se la sua interpretazione è corretta. Poi...mi piace, non mi piace; per questo e questo motivo. Risposta dell'Autore...discussione...(non lite). Eventuale costruzione di una nuova poesia...

          Grande utopia...
Cunctando restituit

Offline Marina Como

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #52 il: Mercoledì 7 Aprile 2010, 11:53:15 »
A mio modo di vedere, effettivamente la storia dei commenti ha un pò rotto. Da un lato, chi commenta solo per essere commentato. Dall'altra, chi pensa di possedere la summa teologica del commento. Scambio reale tra Autore e commentatore...non ne vedo. Utopia...scrivere una poesia...il lettore chiede all'Autore cosa intendeva dire, se la sua interpretazione è corretta. Poi...mi piace, non mi piace; per questo e questo motivo. Risposta dell'Autore...discussione...(non lite). Eventuale costruzione di una nuova poesia...

          Grande utopia...
Abbiamo pure lo slogan! Zima! per una nuova utopia! Io quoto.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Paolo Ursaia

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #53 il: Mercoledì 7 Aprile 2010, 13:29:44 »
Abbiamo pure lo slogan! Zima! per una nuova utopia! Io quoto.
    ;D :laugh:
Cunctando restituit

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #54 il: Sabato 10 Aprile 2010, 10:42:03 »
...mi chiedevo...perchè non lasciare anonimi commenti e messaggi in bacheca?
se lo scopo è migliorare,magari con l'anonimato è più facile scrivere critiche...e se la poesia non piace,anche se di un amico,si puo' passare oltre senza che lui/lei possa accorgersene...
e comunque,che il commento sia bello o brutto,ben strutturato o meno,costruttivo o banale...che differenza fa sapere chi lo ha scritto?per gli apprezzamenti personali ci sono pur sempre i messaggi privati...
riguardo alla limitazione del numero di poesie,credo sarebbe giusto valesse per tutti (i motivi sono già stati detti).

Offline Zima

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #55 il: Sabato 10 Aprile 2010, 11:23:15 »
per la limitazione sono d'accordissimo.
il fatto stesso che anche gli autori più prolifici che sono intervenuti abbiano dato la disponibilità a ridurre le proprie pubblicazioni, è manifesto che le poesie sono ancora troppe e che una limitazione per tutti sarebbe opportuna.
ieri sono state pubblicate 159 poesie e questo è indice che sono gli autori con molte poesie quelli che pubblicano di più e che limitare anche le loro pubblicazioni è necessario se vogliamo alleggerire il sito.


per il secondo punto secondo me, Dario, è importante sapere chi ti commenta perchè a volte dai commenti possono nascere delle discussioni costruttive.
mi è capitato, ad esempio, di fare dei commenti in cui consigliavo modifiche da apportare al testo e che poi l'autore mi abbia scritto per confrontarsi sul punto, per chiedermi altri pareri, per spiegarmi il suo punto di vista, ecc.
sono scambi che poi avvengono privatamente ma che sono comunque molto importanti per la crescita e il confronto di tutti.
se i commenti rimanessero anonimi, questo meccanismo non potrebbe attivarsi e il commento rimarrebbe una sterile critica.
inoltre si invoglierebbero i dispettosi, che potrebbero offendere gratuitamente e sotto copertura (esistono, te lo assicuro!  ;) )

poi io penso che dovrebbero essere proprio gli amici a rilevare gli errori e a fare le critiche. è da loro più che da chiunque altri che io mi aspetto un aiuto ed a questi io do sempre il mio parere sincero e disinteressato. :)

"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #56 il: Sabato 10 Aprile 2010, 11:57:49 »
certo che la critica ha bisogno di dialogo per essere costruttiva,ma credo anche che il sito offra già strumenti non sufficientemente sfruttati a tal fine:
1.c'è la possibilità per l'autore di commentare la propria poesia dopo alcuni giorni dalla pubblicazione (e la poesia apparirà nel riquadrino delle poesie discusse.
2.puo' essere lo stesso autore della critica a contattare l'autore della poesia per un confronto di tipo dialettico.
3.puo' essere l'autore a sfruttare lo spazio di discussione del forum per approifondire il proprio punto di vista e richiedere magari quello degli altri autori (possibilità usaata pochissimo da chiunque...io per primio non l'ho mai usata).
questa comunque vuole essere solo una proposta provocatoria a chi critica un certo modo di fare commenti,volendo puntualizzare che non credo che il commento anonimo intacchi più di tanto la discussione critica,ma vada a limitare i commenti di comodo.
io credo di essere sempre sincero nel fare apprezzamenti,e non mi crea fastidio il fatto che per alcuni non sia così,ma se per qualcuno apprezzamenti di scambio sono un problema,questa potrebbe esere una soluzione,che tra l'altro potrebbe indurre ad usare di più il forum da parte di tutti. ;)


Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #57 il: Sabato 10 Aprile 2010, 12:00:37 »
riguardo ai "dispettosi" ed alle offese gratuite...confido sempre nell'intelligenza altrui... :-[ ;)

Offline Zima

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #58 il: Sabato 10 Aprile 2010, 12:01:42 »
riguardo ai "dispettosi" ed alle offese gratuite...confido sempre nell'intelligenza altrui... :-[ ;)

ahahahahah
e fai molto male!  :-X ;D
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #59 il: Sabato 10 Aprile 2010, 13:57:00 »
riguardo ai "dispettosi" ed alle offese gratuite...confido sempre nell'intelligenza altrui... :-[ ;)

Un tempo anch'io la pensavo così.... ;D ;D
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it