Autore Topic: Millemila nick per un autore: perché?  (Letto 7390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stellaerratica

Millemila nick per un autore: perché?
« il: Giovedì 7 Agosto 2008, 12:36:46 »
Sto notando da non poco tempo che continuano ad iscriversi tanti nuovi nick che in realtà si possono collegare a pochi autori già presenti.
Era già stato fatto notare in qualche altro topic che non ricordo, ma ora la cosa mi sta veramente lasciando senza parole: che bisogno c'è di avere millemila nick per commentare con più di uno dei propri nick le proprie e le altrui poesie?
Oltre al volermi fare gli affari altrui, mi faccio anche i miei: mi sento presa in giro (e non so spiegare bene perché) nel vedere millemila nick degli stessi autori che dicono cose diverse.
Mi spiego: perché l'autrice comunemente conosciuta come ELISA (metto i miei nomi così nessuno s'offende) deve lasciare commenti positivi con il nick ASDRUBALA alla propria (!!) o altrui poesia, mentre sempre ELISA (ma voi non lo potete sapere che io sono sia ELISA sia ASDRUBALA sia ATTANASIA) lascia commenti più critici come ATTANASIA alle proprie ed altrui poesie magari contraddicendo ASDRUBALA (! robe da matti !). In tutto questo è sottinteso che potrei avere (avuto) altri 4 nick.
Ovviamente, le mie sono solo supposizioni personali e tralascio le motivazioni per cui suppongo che gli autori facciano così. Io capisco due nick, posso capire le motivazioni più semplici e non "maliziose" o addirittura "maligne", ma chiedo: è possibile regolamentare l'uso e l'abuso di nick?
Sarò io esagerata e paranoica ma se questo è un sito di poesie, perché tutto questo?
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #1 il: Giovedì 7 Agosto 2008, 13:11:10 »
hai perfettamente ragione..io ad esempio non sopporto un certo "monster"...nick veramente ignobile!

Offline Stellaerratica

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #2 il: Giovedì 7 Agosto 2008, 14:11:34 »
hai perfettamente ragione..io ad esempio non sopporto un certo "monster"...nick veramente ignobile!
ma è uno o è pure trino??  ???  ;D
ma monster quindi ha altri nick?  :police:
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

goccia

  • Visitatore
Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #3 il: Venerdì 8 Agosto 2008, 00:55:46 »
Sto notando da non poco tempo che continuano ad iscriversi tanti nuovi nick che in realtà si possono collegare a pochi autori già presenti.
Era già stato fatto notare in qualche altro topic che non ricordo, ma ora la cosa mi sta veramente lasciando senza parole: che bisogno c'è di avere millemila nick per commentare con più di uno dei propri nick le proprie e le altrui poesie?
Oltre al volermi fare gli affari altrui, mi faccio anche i miei: mi sento presa in giro (e non so spiegare bene perché) nel vedere millemila nick degli stessi autori che dicono cose diverse.
Mi spiego: perché l'autrice comunemente conosciuta come ELISA (metto i miei nomi così nessuno s'offende) deve lasciare commenti positivi con il nick ASDRUBALA alla propria (!!) o altrui poesia, mentre sempre ELISA (ma voi non lo potete sapere che io sono sia ELISA sia ASDRUBALA sia ATTANASIA) lascia commenti più critici come ATTANASIA alle proprie ed altrui poesie magari contraddicendo ASDRUBALA (! robe da matti !). In tutto questo è sottinteso che potrei avere (avuto) altri 4 nick.
Ovviamente, le mie sono solo supposizioni personali e tralascio le motivazioni per cui suppongo che gli autori facciano così. Io capisco due nick, posso capire le motivazioni più semplici e non "maliziose" o addirittura "maligne", ma chiedo: è possibile regolamentare l'uso e l'abuso di nick?
Sarò io esagerata e paranoica ma se questo è un sito di poesie, perché tutto questo?

Anche se io qui non ci dovrei stare..vedi discussione non troppo piacevole intrapresa con te..lo faccio comunque..
Le incomprensioni sono umane..e noi fino a prova contraria lo siamo..

Detto questo, penso a ciò che hai scritto:
un perchè..non logico, ma palese, a me sfiora la mente.
Accarezzarsi..perchè ci sono volte dove la mani altrui non bastano..se poi fondiamo questo con una bella dose di ipocrisia e forse arroganza..ne viene fuori il bisogno di attivare i tuoi tanto citati millemila nick..

Un peccato? Una colpa?
Mah..forse si, forse no..chi può dirlo?
Non io, non te..magari loro..ecco si, quelli che adottano se stessi potrebbero spiegarci il reale motivo della loro scelta..

(perdona i miei due puntini..sono un vizo che io amo tanto)

Offline Stellaerratica

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #4 il: Venerdì 8 Agosto 2008, 10:55:43 »
Anche se io qui non ci dovrei stare..vedi discussione non troppo piacevole intrapresa con te..lo faccio comunque..
Le incomprensioni sono umane..e noi fino a prova contraria lo siamo..
Scusami, non ho capito  ::) Non vedo incomprensioni in questo momento  ;) per fortuna. E perché non dovresti stare qui? E' un quesito aperto a tutti  ;D E' ovvio che i possessori di millemila nick non si faranno certo vivi qui!!
Detto questo, penso a ciò che hai scritto:
un perchè..non logico, ma palese, a me sfiora la mente.
Accarezzarsi..perchè ci sono volte dove la mani altrui non bastano..se poi fondiamo questo con una bella dose di ipocrisia e forse arroganza..ne viene fuori il bisogno di attivare i tuoi tanto citati millemila nick..
Di perché ne avrei una lista da addurvi e ne scrivo solo un paio (son maliziosa):
- col mio nick son conosciuto ma voglio dimostrare che anche da anonimo riesco a farmi notare
- col mio nick non voglio che certi autori vedano che li leggo, per cui lo faccio con altri nick. dirai: leggi da non loggato. rispondo: eh, ma così non vedo la bacheca
- voglio lasciare commenti che col mio nick non ho il coraggio di fare
- ce l'ho con qualcuno
- mi leggono anche gli amici o i conoscenti e non voglio che magari leggano un certo tipo di poesie mie
- varie ed eventuali

Un peccato? Una colpa?
Mah..forse si, forse no..chi può dirlo?
Non io, non te..magari loro..ecco si, quelli che adottano se stessi potrebbero spiegarci il reale motivo della loro scelta..

(perdona i miei due puntini..sono un vizo che io amo tanto)
Tranquilla per i puntini, sembra che li amino in tanti. L'unico appunto, permettimelo, i puntini sono sempre e solo 3, mai due o quattro  ;)
A me -in tutta sincerità- troppi puntini mettono a disagio, se non in ansia. Ma è sensibilità di linguista  ;D
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Paolo Ursaia

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #5 il: Venerdì 8 Agosto 2008, 12:45:27 »
...comprendo il disagio di Stellina...per dire quanto lo comprendo...mia madre e mia moglie scrivono (raramente) poesie; essendo pcnegate, le inseriscono tramite il mio portatile od il mio pc...le ho pregate di non commentare le mie poesie; cosa che avviene da diverso tempo...l'idea che dal mio pc partano le mie poesie e i commenti alle mie poesie...mi imbarazzava.
Cunctando restituit

Offline Stellaerratica

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #6 il: Venerdì 8 Agosto 2008, 13:43:57 »
...comprendo il disagio di Stellina...per dire quanto lo comprendo...mia madre e mia moglie scrivono (raramente) poesie; essendo pcnegate, le inseriscono tramite il mio portatile od il mio pc...le ho pregate di non commentare le mie poesie; cosa che avviene da diverso tempo...l'idea che dal mio pc partano le mie poesie e i commenti alle mie poesie...mi imbarazzava.
Ma no Paolo, mi hai fraintesa. Tua madre e tua moglie non sono Paolo. Io non parlo di più persone che accedono tramite lo stesso portatile. Io intendo che una persona usi più nick ma per scopi non leali o corretti. Non mi riferisco a situazioni del tipo: non voglio che i miei amici che mi leggono, sappiano che scrivo anche poesie erotiche (faccio per dire), o pubblico io le poesie di mia madre che il pc non lo sa usare o non ha tempo. Nel qual caso, non sarebbe lecito che pubblicassi a mio nome poesie altrui.
Io dico che ELISApersona pubblica come elisa, asdrubala, attanasia per motivi non corretti, non del tutto.
Perché non commentano le tue poesie? Hanno tutto il diritto di farlo: non sei tu che ti autocommenti.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Stellaerratica

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #7 il: Venerdì 8 Agosto 2008, 13:47:11 »
Ma no Paolo, mi hai fraintesa.

 ;D rettifico: ho frainteso io  >:( hahaha
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Paolo Ursaia

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #8 il: Venerdì 8 Agosto 2008, 23:58:46 »
Cunctando restituit

khay

  • Visitatore
Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #9 il: Sabato 9 Agosto 2008, 21:04:32 »
Ciao Stella. Le motivazioni sono tutte quelle che hai detto più se vuoi:
-avere più commenti alla propria poesia;
-contare più letture;
-cercare di attirare l'attenzione al proprio testo;
-semplicemente e goliardicamente per divertirsi un pò :)

Ci sono molti motivi per scrivere, uno di questi è molto importante ed è l'essere letti, riconosciuti nelle proprie emozioni e ascoltati nelle proprie parole. Quando questo non avviene, alcuni cercano di rimboscare il deserto ;)
Un altro motivo è che scrivere è così impellente da farlo a prescindere da chi leggerà. Non c'è una graduatoria di come sia bene o male fare, secondo me l'importante è che questi nick non vengano usati per nuocere ad altre persone :)
« Ultima modifica: Sabato 9 Agosto 2008, 21:11:17 da Cristina Khay »

Offline Nicomar

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #10 il: Domenica 10 Agosto 2008, 13:48:43 »
.... secondo me l'importante è che questi nick non vengano usati per nuocere ad altre persone :)


Ben detto Cristina, l’importante è non fare male al prossimo,
… e poi, è così difficile gestirne uno…
immettere troppe “personalità”  in un solo involucro, nel tempo,  si rischia di farlo esplodere

Offline Trudina

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #11 il: Martedì 12 Agosto 2008, 18:53:56 »
Ecco la mia semplicissima risposta.... perchè non hanno niente da fare....... per il mio modo di vedere é ridicolo pensare di crearsi due nick per commentarsi le proprie poesie. Ma dico, dove è andata a finire la serietà????????????????????????????????????
I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

Offline Stellaerratica

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #12 il: Martedì 12 Agosto 2008, 19:12:17 »
Ecco la mia semplicissima risposta.... perchè non hanno niente da fare....... per il mio modo di vedere é ridicolo pensare di crearsi due nick per commentarsi le proprie poesie. Ma dico, dove è andata a finire la serietà????????????????????????????????????

ecco, appunto.
non è solo non aver niente da fare, ma il fatto di avere un nick per leggere, un altro per pubblicare e altri due per lasciare commenti ad altri oltre che a sè.
dov'è la serietà?
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Trudina

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #13 il: Martedì 12 Agosto 2008, 19:16:16 »
ok, lanciamo una provocazione alla redazione..... è possibile fare un pò di "ripulisti"????
I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

Offline Stellaerratica

Re: Millemila nick per un autore: perché?
« Risposta #14 il: Martedì 12 Agosto 2008, 19:18:30 »
ok, lanciamo una provocazione alla redazione..... è possibile fare un pò di "ripulisti"????
ecco sì, io sottoscrivo.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)