Autore Topic: La ricerca della Felicità...  (Letto 6065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #15 il: Mercoledì 30 Maggio 2007, 12:42:30 »
io parlerei piuttosto "dell'Infelicità"che vivendola in modo cronico mi fà Godere di Ogni Piccolo Attimo di Felicità...
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #16 il: Mercoledì 30 Maggio 2007, 13:18:51 »
io parlerei piuttosto "dell'Infelicità"che vivendola in modo cronico mi fà Godere di Ogni Piccolo Attimo di Felicità...

per dirla tutta allora.,,.ma quanta infelicità si è disposti a sopportare per poterla semmai compensare con qualche atomo di felicità (quest'ultima ammesso che esista)..??
questo è il problema...(ecco perchè poi le persone più fragili si suicidano o uccidono)..
o no?

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #17 il: Mercoledì 30 Maggio 2007, 16:55:24 »
er dirla tutta allora.,,.ma quanta infelicità si è disposti a sopportare per poterla semmai compensare con qualche atomo di felicità (quest'ultima ammesso che esista)..??(da monster)

tutti hanno diritto alla felicità lo dice la costituzione americana..quella italiana nò e sì che siamo così cristiani...ma sarà perchè dicono che siamo nati per soffrire e la felicità l'avremo nell'aldilà...

bella scusa per i potenti per ...
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #18 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 08:30:37 »
ma sarà perchè dicono che siamo nati per soffrire e la felicità l'avremo nell'aldilà...
veramente, mi pare, che in italia siamo nati per pagare solo le tasse...il fatto è che la Costituzione ci dispensa dal sorridere!!!

Offline Danilo Marletta

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
  • Eccomi
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #19 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 08:51:24 »

veramente, mi pare, che in italia siamo nati per pagare solo le tasse...il fatto è che la Costituzione ci dispensa dal sorridere!!!

Ahahahah ;D

Ora capisco perché fanno così ridere, certe volte, i politici!
« Ultima modifica: Venerdì 1 Giugno 2007, 08:56:54 da Danilo Marletta »

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #20 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 12:28:24 »
costituzione italiana:ogni italiano ha il diritto ad essere indebitato fin dalla nascita...ha il diritto di accedere al lavoro al più presto,per pagare le trattenute che devono rigorosamente superare la paga netta...ha i diritto di essere un libero professionista o imprenditore per dichiarare un disponibile inferiore alla paga del suo fattorino...inìoltre ogni italiano ha il diritto di soffrire le pene dell'inferno se vittima di una malattia terminale,perchè non esiste ancora una regolamentazione sull'uso degli antidolorifici compresa la cannabis...ecc.ecc.
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #21 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 16:06:56 »
interessante tutto ma vorrei richianare l'attenzione su ciò che dice il buon e grande monster,che puntualizza scientificamente parlando la "in fondo"inutilità"dell'esistenza umana...la mancanza di uno scopo Reale,universale naturalmente dato che bene o male a prescindere da razza o cultura L'UOMO è lo stesso in ogni dove.
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Ciccio88

Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #22 il: Sabato 2 Giugno 2007, 15:20:02 »
La felicità..... essa la si può trovare in paradisi sperduti . ;)

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #23 il: Sabato 2 Giugno 2007, 15:31:32 »
La più grande felicità è la sicurezza di essere amati
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale

Offline Ciccio88

Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #24 il: Domenica 3 Giugno 2007, 21:44:57 »
le più grandi felicità sono :l' aver amici che ti vogliono bene e,che alla fine d'un percorso di studi ti continuano a sentirti e......
Il viver accanto alla persona che ami,per sempre . ;)

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #25 il: Lunedì 4 Giugno 2007, 08:13:51 »
la più grande felicità...essere sufficientemente infelici solo per gustarne qualche attimo...

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #26 il: Martedì 5 Giugno 2007, 16:42:29 »
è felicità anche la pubblicazione della poesia su questo importantissimo,illustrissimo,divino sito intoccabbile... :D
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale

heaven

  • Visitatore
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #27 il: Giovedì 7 Giugno 2007, 10:33:20 »
Per me la felicità è qualcosa di estemporaneo, di immediato, e di assolutamente fragile, qualcosa che ti soddisfa a pieno, ma smette di soddisfare l'animo poco dopo. Non si può essere felici a vita, sereni sì, ma non felici. In fonso la felicità è il picco della soddisfazione, dell'appagamneto, è il raggiungimento degli obiettivi in cui credevi. E' la fase in cui riesci ad accettare ciò che appare ai tuoi occhi come meraviglioso. E' qualcosa di tangibile, ma sfugge in poco tempo. Ricercare la felicità significa aspettare qualcosa che può non arrivare, ma nel contempo potrai saziarti con essa, a vivere come se tutto ciò che ti circonda sia splendidamente profumato. E' bello essere felici, ma ciò significa anche essere consci del fatto che può svanire in poco tempo..Si può però mantenere uno stato di beatitudine, se pur non assoluta, continuare a sorridere, e a vivere..

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #28 il: Martedì 3 Luglio 2007, 12:10:52 »
la felicità è come la ricchezza e/o la salute...
è per pochi, non é per tutti!
Guai ai vinti!

Offline Ciccio88

Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #29 il: Sabato 21 Luglio 2007, 16:46:59 »
La felicità la si trova anche nel viver bene,in allegria una giornata !