Autore Topic: l'ipocrita televisione italiana  (Letto 5581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline India

Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #30 il: Sabato 21 Agosto 2010, 15:02:43 »
Ti dirò di più Monileo. Sarei ben felice se la redazione me lo cancellasse quel commento.
Io non credo di poterlo fare.

Monilèo

  • Visitatore
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #31 il: Sabato 21 Agosto 2010, 15:40:10 »
Sinceramente non vedo la ragione per cui Gabriella vuole cancellare quel commento. Se è quello riferito alla Antonelli, lei ha espresso semplicemene e correttamente il suo pensiero nei riguardi di un'attrice che, lei afferma, ora piange miseria ma ha guadagnato molto con i suoi film, almeno questo è lecito presumerlo! 
Tutto il mio dire si riferiva invece esclusivamente, in senso negativo, al rgazzino Salvo d'Angelo, che, forse lenito e abbagliato  da troppi complimenti (ecco il mio pallino!) e mancante in assoluto di esperienza (anzi mostrandosi ancor più puerile di quanto io l'avevo giudicato), ha creduto di dover dire cose alquanto ardite e pericolose che possono mettere nei guai anche altre persone, se non prendono le distanze (quel commento doveva essere cancellato subito!)
Giustamente Saverio Chiti, che evidentemente mi tiene in antipatia ma che si dimostra onesto e dabbene, approvando il mio scritto aggiunge sottilmente che il "pericolo" può investire anche altre persone.
E così ulteriormente mi meraviglio che la redattrice si sia dichiarata d'accordo col commento incriminato, il che non è bene. Saverio Chiti sembra dire: "Attenzione, se io dico che Molinèo è un pezzo di merda e qualcosa di peggio, e poi la redattrice afferma. "Sono d'accordo", è colpevole essa stessa, ai sensi del codice penale, al pari di Saverio, del reato di diffamazione, per di più, in questo caso, a mezzo stampa. Su questo non ci sono dubbi."

Siccome mi si dice sempre che io sono un disturbatore del sito, sono io invece a fare una proposta alla redazione. Per impedire una ulteriore permanenza e diffusione di questo topic, lo si cancelli del tutto. Tutto così verrà messo nell'oblio, sarà contenta Gabriella (e non capisco il perchè delle sue remore), si tranquillizzerà il ragazzino, che dovrà però imparare a maturare e a saper tenere la bocca chiusa senza esporsi troppo a fare il saccente, sarà più attenta la prossima volta la redatrice e tutto proseguirà su tranquilli binari.

Questa volta almeno non si dirà male di Monilèo. Pensate che animo generoso. La prima volta che ricevo un elogio mi sacrifico, per il bene del sito, a farmi cancellare insieme a tutti gli atri. Che volete di più?
Quindi, crolli questo topic. Muoia Sansone con tutti i Filistei!!!

M'immagino lo strazio e il pianto della redazione, degli utenti, degli iscritti, dei passanti, se si dovesse seguire il consiglio di Molinèo. Orrore! Si è dato credito a un consiglio del Male!
   
« Ultima modifica: Sabato 21 Agosto 2010, 15:43:16 da Monilèo »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #32 il: Sabato 21 Agosto 2010, 15:57:05 »
Se il commento dà tanto fastidio...che venga pure cancellato...ma che TU LORENZO CROCETTI vieni a dare a me del puerile quando ti sei sempre dimostrato un personaggio logorroico, sempre pronto a litigare e completamente preso dalla rabbia verso la redazione perchè (poverino) t'hanno messo in training a vita e ti è stata tolta la possibilità di commentare (e non perdi mai occasione per palesarlo) è veramente ridicolo...

che poi non c'è bisogno che in ogni post cerchi di passare per la pecora nera che nessuno ascolta ma che è sempre nel giusto, a me le persone che sanno solo fare vittimismo non sono mai piaciute...
« Ultima modifica: Sabato 21 Agosto 2010, 16:07:04 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #33 il: Sabato 21 Agosto 2010, 16:01:38 »
in questo caso mi trovo d'accordo con Monilèo  ???
strano ehh?  ;D
ma no! quando uno dice cose giuste...
infatti non condivido critiche politiche su questo forum! ...fossero pure giuste!
non credo che sia questo il luogo per esternarle! e tantomeno con così veemenza e parole "indeguate" per un sito di Poesia.
spesso sono intervenuto a far da pacere, oppure per riportare il dialogo nella giusta via...
si può criticare il lavoro di altri, ma giudicare ed emettere sentenze spetta ad organi a noi superiori! come il CSM.
bisogna stare attenti a come ci esponiamo, perché per le nostre parole potrebbero essere puniti anche altri fruitori del sito, per non dire poi gli ammistratori!
non voglio fare il pudico o puritano, ne nemmeno essere censore di qualsiasi sorta  ???
solo che un po più di attenzione ai vocaboli che usiamo non guasta! ...quindi tutto ciò non può valere solo per il Tosco Monilèo...  ;D
ma le leggi valgono per tutti!  :o
scusatemi il mio intervento, ma ho creduto di dar voce a molti che ritengono il forum un buon strumento per scambiarsi idee, senza però offendere nessuno, ma proprio nessuno!  ::)

saluti, Saverio.

Alla faccia del buonista...  ;D ;D ;D
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Monilèo

  • Visitatore
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #34 il: Sabato 21 Agosto 2010, 16:07:20 »
Mi sono scordato di ringraziare Saverio Chiti, il quale ha avuto in pratica l'onestà di dire che il Regolamento è regolamento e va applicato per tutti.. e non solo per Monilèo (l'ha detto lui!)
Infatti tutti abbiamo qui il diritto allo stesso trattamento, e non si può applicarlo ad uno dicendogli “ti cancelliamo (quando lo si dice...) perché non stai nel regolamento” e lasciare che un altro dica invece quel che gli pare, prendendosi magari l'approvazione di chi invece dovrebbe bannarlo.
Riconosco che la redazione non può stare dietro a tutto e a tutti, però... cominci a non puntare il cannocchiale solo su uno e lo giri con attenzione attorno. Vedrà un mondo più vasto.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #35 il: Sabato 21 Agosto 2010, 16:14:04 »
Mi sono scordato di ringraziare Saverio Chiti, il quale ha avuto in pratica l'onestà di dire che il Regolamento è regolamento e va applicato per tutti.. e non solo per Monilèo (l'ha detto lui!)
Infatti tutti abbiamo qui il diritto allo stesso trattamento, e non si può applicarlo ad uno dicendogli “ti cancelliamo (quando lo si dice...) perché non stai nel regolamento” e lasciare che un altro dica invece quel che gli pare, prendendosi magari l'approvazione di chi invece dovrebbe bannarlo.
Riconosco che la redazione non può stare dietro a tutto e a tutti, però... cominci a non puntare il cannocchiale solo su uno e lo giri con attenzione attorno. Vedrà un mondo più vasto.

Non meriti nemmeno una risposta...

Ti hanno già cancellato una volta, chiediti perchè...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

crepax73

  • Visitatore
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #36 il: Sabato 21 Agosto 2010, 17:04:11 »
Come al solito è un primo avvertimento. Finitela altrimenti mi costringete a chiudere il Topic e non è una cosa che voglio fare.
Ci sono le mail personali scambiatevi i numeri di telefono e offendetevi in viva voce.
Rimuovo subito l'intervento politico che non ha ragione d'essere.
Vi chiedo gentilmente di continuare a parlare di televisione.
Grazie.

Monilèo

  • Visitatore
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #37 il: Sabato 21 Agosto 2010, 20:04:09 »
Come un vecchio caporale prussiano, di quelli con l'elmetto col punteruolo sopra, l'austero Crepax si è alzato dalla sua poltrona plastificata e ha detto: "March!" E noi, obbedienti come bravi soldati, riprendiamo, come è giusto che sia, il tema previsto.

Non si può parlare d'ipocrisia solo impostando il discorso sulla televisione italiana. Il concetto d"'ipocrisia" va esteso a tutti i campi della vita nazionale,  e sembra eccessivamente limitativo (e anche...ipocrita!) restringerlo a un solo settore. Si dovrebbe allora estenderlo alla politica, alle relazioni sociali, al campo artistico, alla vita ambientale di comunità... e a tanto altro. Persino ad internet, persino ai siti di poesia e letteratura in genere.
Non vi senbra che tutto questo sia vero? Se pensate diversamente esprimete il vostro pensiero. Io ho dettoil mio, riprendendo il discorso secondo i "desiderata" del caporale, comunque giusti. Questa volta credo di non essere andato fuori tema. Vedremo...  
« Ultima modifica: Sabato 21 Agosto 2010, 20:05:41 da Monilèo »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #38 il: Sabato 21 Agosto 2010, 20:25:43 »
Visto che si parla di Tv consiglio a chi non l'ha fatto di guardare il film "Videocracy - Basta apparire", un film documentario del 2009 diretto da Erik Gandini. Si capiscono molte cose, in particolare come funziona ATTUALMENTE la tv in Italia...eccone uno stralcio.

Videocracy - parte 1°
« Ultima modifica: Sabato 21 Agosto 2010, 20:28:18 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Marina Como

Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #39 il: Domenica 22 Agosto 2010, 22:42:19 »
E così ulteriormente mi meraviglio che la redattrice si sia dichiarata d'accordo col commento incriminato, il che non è bene. Saverio Chiti sembra dire: "Attenzione, se io dico che Molinèo è un pezzo di merda e qualcosa di peggio, e poi la redattrice afferma. "Sono d'accordo", è colpevole essa stessa, ai sensi del codice penale, al pari di Saverio, del reato di diffamazione, per di più, in questo caso, a mezzo stampa. Su questo non ci sono dubbi."

In primo luogo la "redattrice" non è in carica come moderatore di forum, quindi non potevo cancellarlo (semmai se ritenere opportuno come tu hai fatto, segnalarlo). Se mi dichiaro concorde in un qualsiasi giudizio espresso da altri, od opinione, e sui termini usati (probabile laddove non certo erano i termini usati) sono consapevole ed in pieno possesso delle mie facoltà mentali, e responsabile delle mie azioni e dichiarazioni.
Se poi chi di dovere (il corresponsabile editore per mano del redattore Crepax) ha ritenuto opportuno cancellarlo, avrà avuto le sue ragioni, ed ad esse mi attengo senza neanche volerle sapere, sia come ospite, che come redattrice che fa il bene del sito. Ma quando esprimo una opinione sono la Sig.ra Marina Como, con le sue convinzioni, sentimenti ed idee, null'altro.
E gradirei se tutti gli autori facessero la cortesia di capire una volta per tutte, che i redattori sono tali solo perché offrono delle ore lavorative al sito, ma sono e rimangono autori come tutti gli altri, al di fuori del loro essere redattori. Non perchè non sono moderatore in quel momento fomenterei polemiche o dissidi, sono convinta del lavoro che svolgo, anche se poi tutti possono anche sbagliare.
Ma non in quel caso, inerente l'ipocrisia televisiva.
Mi scuso con Pino Pennisi, ma credo che questo chiarimento era d'obbligo.
« Ultima modifica: Domenica 22 Agosto 2010, 22:46:09 da Marina Como »
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #40 il: Domenica 22 Agosto 2010, 22:55:36 »
Come un vecchio caporale prussiano, di quelli con l'elmetto col punteruolo sopra, l'austero Crepax si è alzato dalla sua poltrona plastificata e ha detto: "March!" E noi, obbedienti come bravi soldati, riprendiamo, come è giusto che sia, il tema previsto.

Non si può parlare d'ipocrisia solo impostando il discorso sulla televisione italiana. Il concetto d"'ipocrisia" va esteso a tutti i campi della vita nazionale,  e sembra eccessivamente limitativo (e anche...ipocrita!) restringerlo a un solo settore. Si dovrebbe allora estenderlo alla politica, alle relazioni sociali, al campo artistico, alla vita ambientale di comunità... e a tanto altro. Persino ad internet, persino ai siti di poesia e letteratura in genere.
Non vi senbra che tutto questo sia vero? Se pensate diversamente esprimete il vostro pensiero. Io ho dettoil mio, riprendendo il discorso secondo i "desiderata" del caporale, comunque giusti. Questa volta credo di non essere andato fuori tema. Vedremo...   
Ecco, la parte in rosso non è fuori tema. Il resto è: nella prima parte prettamente offesa voluta ed ipocritamente vestita da ironia verso un altro autore-redattore. La ultima parte riprende la ironia verso la persona ed i tuoi trascorsi battibecchi con la redazione: indubbiamente fuori tema.
Semmai riuscirai a capire (?) o  (più probabile perché non credo sia la prima ipotesi che ti riguarda, scaltro ed acuto come ti reputo) resistere a questo rivolgerti alle persone private anziché dibattere sulle questioni e basta, allora i rapporti tesi si distenderebbero automaticamente e ci si starebbe tutti quanti di un bene! Si, ne guadagneremmo tutti.
Una mano in segno di pace, semmai ci fosse stata guerra, la stringeresti? Eviterebbe tante letture futili e malcontenti a tutti.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.