Visitatori in 24 ore: 8059 376 persone sono online 1 autore online Lettori online: 375
Poesie pubblicate: 361’359 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Violeta C
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Il cuore di Viola sembrava impazzito, era felice, sentiva la voglia irrefrenabile di sorridere. La sera, prima della partenza,, un turbinio di pensieri, domande… avrebbe avuto risposta solo il giorno successivo. Andò in aeroporto molto tempo prima di quanto non fosse necessario, con la sola borsa, dove aveva riposto l’ indispensabile, e i suoi sogni. L’ aereo inizio a rullare ma il cuore, era già in una casa che non conosceva, chissà se vedendolo, avrebbe capito il motivo del suo sguardo così triste. S'incontraronno limitandosi ad una cordiale stretta di mano. Nella sua casa ordinata, parlarono come vecchi amici, con la strana sensazione, di un istante già vissuto …. Non era come l’ aveva immaginato, era molto più bello, affascinante . Ebbe inizio una storia surreale, fatta di confidenze che grondavano dolore. Nella terrazza, da cui si poteva ammirare un panorama da sogno, luoghi che ispirarono grandi poeti, dove le notte di canzoni famose sembravano echeggiare nell’ aria, seduti uno a fianco a l’ altra, con una tenerezza fanciullesca… Viola prese coraggio, accarezzò la sua mano che sudava, come avesse paura, era impassibile, del resto quando decise di partire, non aveva mai pensato a qualcosa di diverso, dopo tanto tempo fuggiva da una gabbia, alla ricerca di pace e di libertà, eppure si stupì di tanta freddezza. Scendendo dall’ aereo che la riportava a casa pensò, senza capire, se tanta indifferenza fosse voluta veramente, echeggiò nel cuore il suo saluto che tra l’ incredulità dei presenti, urlava : Viola Ti voglio bene.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.