E tutt'un tratto la pistola esplose!
Dico bene, e- s-p- l-o- s-e! Ella, infatti, si rifiutò di sparare e decise di lasciarsi esplodere. Anche le pistole hanno una loro moralità.. Il pensiero d'esser vista aridamente come un vile mezzo stimolatore di "virilità" oppure come spietata e fredda carnefice non le andava proprio più giù. Certo, dalla sua comparsa il mondo non è mai più stato lo stesso. Equilibri politici, civili, sociali hanno subito un'ingente sovverchiamento. Nulla da fare per le povere ed iniqui spade, gli scudi si sono arrugginiti, cotte di maglia, castelli, lance, archi… tutto è andato "in pensione".
La sua anima di metallo, poco prima del grande gesto, alleggerendosi come il vapore al sole mattutino…
"Ma io, nuova arrivata, piccola meraviglia trionfante della tecnica umana perché devo essere sempre vista con occhi cinici?
Il mondo non era forse pronto ad accogliere la mia venuta?
Eppure sono qui: in certi Stati mi hanno messa al bando e la mia vita si svolge "sotto- banco" e, in effetti, la mia presenza è comunque massiccia, sono onnipresente. In altri paesi non sono stata "messa fuori- legge" e plebaglia psicopatica sporadicamente decide d'innescarmi mietendo carneficine insensate.
Sono io il vero problema?
Il mio cervello si limita ad una rondella d'acciaio, i miei arti sono una canna bucata ed un manico, il mio cuore un insulso grilletto, ma v'assicuro che la mia "etica meccanica" permette di leggere l'evolversi di questa situazione. Voi, che mi avete creata, mi avete plasmata, siete il mio Dio! Voi che palesate la vostra superiorità intellettuale, spirituale, coscienziosa sul resto dell'universo "conosciuto- conoscibile"! Voi che abusate di me, ogni giorno di più, che portate nelle vostre case mie copie giocattolo e lasciate che i bambini si "trucidino" in sanguinosissime sparatorie quotidiane!
VOI
siete sicuri che sia io il problema?
Ebbene, io credo che il vosto "Dio" si sia ritrovato di fronte allo stesso vostro grattacapo!
Mi beffo della vostra intelligenza fluttuando in questa nuova concezione:
così come voi mi avete creata, siete riusciti a dissetare la vostra sete d'uccidere, d'esplodere, di comandare e di sbruffoneggiare. Voi, maneggiandomi, avete assaporato cosa voglia dire sentire il potere tra le mani, vi siete sentiti orgogliosi come un Dio, avete sfogato tutta la vostra repressione causata dallo stesso fatto d'essere creature limitate!
Così Dio, creandovi, aveva pensato di coronare il suo più grande sogno, di costruire un esercito di suoi "simili", capaci di ricalcare le sue orme, di rendere il mondo un paradiso, di vivere per il prossimo, per l'A- P-R- E-S V- O-U- S!
E invece eccoci qui.
Voi che mi denigrate, mi stuprate e credete d'essere ragionevolmente protetti quando la vostra stessa "protezione" giorno dopo giorno vi uccide.
Così Dio vi odia, si pente ripensando al giorno in cui ha plasmato il primo essere vivente, credeva di regalarvi la scintilla di cristallo puro dell'anima quando ha fatto sì che l'anima stessa venisse fagocitata da menti sfatte, drogate di pistole, potere, soldi e ancora potere!
E- S-P- L-O- D-E- T-E V- O-I
la prossima volta!
Il problema
NON
SONO
IO!
hahahaha"
KATA- BUUM!!!!
The End