Nasce a Gela (CL) città della splendente Sicilia, il 16 gennaio 1961.
Attratto sin dall’età scolastica dall’arte in generale, lascia gli studi all’età di 16 anni per dare una mano tangibile alla famiglia composta di 5 figli, immigrando per lavoro in Germania, dove il padre soggiornava già da 13 anni. Nel 2006 porta a compimento gli studi acquisendo il sospirato Diploma.
Coniugato nella primavera del 1985 vive con la moglie Ida ed i suoi tre figli, Gaetano, Simona e Giulia a Moncalieri in provincia di Torino; terra Piemontese appresa ma, senza mai perdere la memoria delle sue origini.
Definisce la poesia: “una condivisione di emozioni, sogni, voglie e amarezze che abitano nel cuore e nell’anima”, per cui si delizia nello scrivere tutte quelle emozioni maggiormente sentite, saggiate in prima persona o, semplicemente, rendendosi compartecipe dei tempi in cui vive e della vita in generale.
Questa passione per la scrittura lo vede premiato in vari concorsi, tra i quali spiccano i primi posti di Parrano (TR) e Arona (NO), nonché vari piazzamenti nei primi cinque posti e innumerevoli Diplomi d'Onore e Menzioni di Merito.
Ha fatto parte come Giurato in vari concorsi ed è presente in diverse antologie; la più importante per la sua particolare unicità è la prima edizione di PoesiArte: “Amore d'Autore” edita nel 2014 che lo vede protagonista unitamente ad altri 11 illustri poeti e un pittore che ne ha dipinto una ad una le copertine.
Insignito della nomina di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana nell'anno 2014, tutt'ora scrive per il sito “Scrivere” e il “Club Poetico”; saltuariamente su altri salotti letterari e sta ultimando la stesura del suo primo libro, che sarà pubblicato entro l'anno 2015. |
|