Visitatori in 24 ore: 8’500 746 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 744
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’343 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Sono rimasta il vulcano erutta parole grazie alla mia maestra ho amato i libri e la scrittura molto meno i numeri anche se ahimè ci lavoro con loro e mi permettono di pagarmi il mutuo, la maestra per me è stata come una seconda mamma anche se a volte perché parlavo troppo mi rifilava dietro la lavagna per fortuna che a parte la condotta le altre materie erano ok ...avete presente pierina la peste? uguale il problema è che non sono cambiata... un abbraccio»
Inserita il 21/12/2008
Cara Maestra
Riflessioni
Quanti anni
sono passati
ora i tuoi capelli
sono imbiancati
oggi come allora
i tuoi occhi sono
pieni d'amore.
Con grande pazienza
mi hai saputo
conquistare
Mi chiamavi
Il vulcano
Erutta parole
Della prima A
Tra i banchi di scuola
grazie a te
ho imparato
a scrivere, a leggere
a contare
oltre che a dipingere
e a creare.
Con dolcezza
Mi hai preso
Per mano
a volte mi hai sgridato
dietro la lavagna
In castigo mi hai
mandato
ma il più delle
volte mi hai
coccolato
Hai raccolto i
Mie sogni
Le mie emozioni
Per merito tuo
Ho scritto la mia
Prima letterina
a Babbo Natale
Stanotte solo
le stelle
Mi fanno
compagnia
il mio pensiero
Vola a Te
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La maestra delle scuole elementari... quanti ricordi dolci... La mia si chiamava Giueppina e mi ha amato tanto... non la dimenticherò...Un'immersione nei giorni lieti dell'infanzia. Dolcissimi versi evocativi di anni fondamentali... Piaciuta molto.»
«Stupenda dedica a una figura molto importante nella nostra vita, la maestra, che è riuscita con il suo amore e la sua pazienza a insegnare e a trasmettere all'autrice l'amore per la scrittura e la pittura. Molto apprezzata.»
«Ricordi piacevolessimi, ma che mettono un po' di malinconia e se ci soffermiamo corriamo il rischio di riflettere troppo. Piacita molto, molto dolce.»
«in questo momento dove i maestri/maestre vengono più volte e a torto distrattati/e, ricordi così hanno un senso per le nuove generazioni, affinché si confrontano con loro, che principalmente per noi più "vecciarelli" sono stati anche maestri di vita. versi piaciuti e condivisi.»
«La maestra delle elementari è come il primo amore, non si scorda mai A lei si deve moltissimo, mi dispiace che si perdono negli anni quelle anime che ci hano saputo guidare e trasmettere amore, rispetto, gioia, desiderio di fare, etc dolcissima poesia e tenera dedica Piaciuta ed apprezzata molto»
«Ricordarsi della maestra, quella che ha iniziato il nostro cammino della parola... che dolci ricordi del mio maestro... tanta è la nostalgia ed è bello una dedica per loro. Bella»
«Preziosi ricordi tornano alla mente leggendo questi versi - ho ancora il primo scritto a Babbo Natale e Gesù Bambino su di un quaderno allora nero - la mia maestra si chiamava Ubertina e siamo rimasti in contatto sino a circa dieci anni fa -insieme ricordavamo ancora piccolezze del tempo. Che emozione.»
«Piaciuta molto, versi dolci che richiamano alla mente ricordi malinconici, di cui il tempo, che sembra travolger tutto, ne serba sempre il ricordo. La mente dimentica ma il cuore non si ferma... Buon Natale Danielina. ps Anche io avevo una A come sezione.»
«Danielina... a nome di tutte le maestre come me, ti dico grazie. Qualcuno ci ricorda con piacere. Ho letto con grande interesse la tua poesia e ti confesso che mi hai strappato una lacrima. Bella!»
«leggendo questa poesia sono ritornato agli anni passati alle elementari in quella scuola vecchio edificio affittato ad un privato, con le scope a scacciar topolini di campagna, con i compagni a giocare a creare a studiare quante cose tutte nuove i numeri la storia la geografia non sapevo nulla il maestro mi ha dato conoscenza e presa di coscienza anch'io dico grazie al mio maestro. molto bella. ciaokokok»
«Questa poesia è stata scritta a più mani si sente la donna che ricorda la maestra di quando era bambina, la ragazza che tante volte a guardato questa fotografia per ricordare i compagni e la maestra di scuola, ma chi guida la penna e scrive la poesia è la stessa bambina che ha scritto quella prima letterina a Babbo Natale.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.