Visitatori in 24 ore: 8’375
1077 persone sono online
Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Da un diario di viaggio
Guardo dalla finestra del taxi, accanto, nel traffico, alla stessa velocità un motorino con sopra tre donne: alla guida la madre in una djellabba nera con il viso coperto, dietro di lei, sulla sella, un'adolescente con il foulard in testa e lo sguardo basso.
Dietro sul portapacchi una bimba. Avrà dodici anni, veste una tunica bianca, ricamata e leggera che fa intravedere un corpo sottile e ben proporzionato, il seno appena accennato annuncia il nascere della sua femminilità, guarda lontano. Ha i capelli neri neri raccolti ed in mano una rosellina di un rosso acceso.
La strada è piena di rumore: macchine, autobus, calessi, asini e carretti trainati a mano. La madre fa fatica a districarsi con il motorino nel caos dell'incrocio.
Ma per la ragazzina il tempo si è fermato, non sente nulla, la osservo, ha gli occhi socchiusi, odora la rosa, ha un sorriso beato e sognante velato da una malizia inconsapevole.
Provo ad immaginare i suoi pensieri, le sue fantasie, i teneri turbamenti.
Immagino il profumo nella rosa che fa da sfondo alle sue emozioni.
Riguardo la madre col volto coperto e la sorella dallo sguardo basso e dimesso.
Fra me e me chiedo al destino di permettere sempre a quella piccola donna di vivere le proprie emozioni senza doverle nascondere...di viverle sempre come ora con il vento che le accarezza le gote spargendo nell'aria il profumo delle sue sensazioni | |
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Non ci sono messaggi in bacheca. |
Ladre di desiderio Autrici del sito Scrivere
La donna ha sempre racchiuso in sé il mistero dell'amore, della vita, della passione, senza poterlo esprimere. Questa cascata di emozioni è diventata una raccolta di poesie erotiche: sogni appassionati per sentire scorrere più veloce il sangue.
Pagine: 146 - € 10.00 Anno: 2007 - ISBN: 978-1-4476-4501-6
|
|
|
|