Visitatori in 24 ore: 8’587 555 persone sono online
1 autore online Lettori online: 554
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a rendermi felice
Solo una rosa,
e una preghiera
affinché l'anima mia
potrà Dio benedire
A chi assisterà alla mia
ultima benedizione,
respirerà l'acre odore
d'incenso sparso
lo ringrazio sin d' ora
perché dopo non avrò
voce per farlo
Possa Dio aver pietà di me
Possa Dio permettere
alla mia energia
di perdurare in questo
meraviglioso mondo,
alla gente ricordare i miei pensieri,
l'amore per la vita
e per il mondo che sempre
ho posseduto si dal primo vagito
Possa Dio donare serenità
a coloro che da me son stati
guidati alla vita
con immensa gioia
per l'amore che sempre
ni hann dimostrato.
Possa Dio perdonare
i miei peccati ed accogliermi
tra le sue braccia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sara' fatto!! bellissimi versi quasi ad esorcizzare l'evento che spero per te sia piu' lontano possibile... per ora fatti una bella colazione... e' qui proprio vicino alla tua poesia!!! un abbraccio»
«Quest'autrice ci lascia sempre senza parole, i suoi versi sembra giungano da un altro mondo ed invece respirano con noi. Un testamento in questi ultimi che ci lascia a bocca aperta - anche se a volte seppur scherzando - anche noi abbiamo comunicato ad altri. Veramente travolgenti.»
«Carpe Diem, dicevano i saggi latini, è necessario che impariamo a vivere l'attimo fuggente, poi quando la morte arriverà chi ci avrà amato si ricorderà di noi... con una rosa rossa o un fiore di campagna... non è importante!!! Secondo me con i tuoi versi hai cercato di esorcizzare la paura che è in ciascuno di noi dal momento che prendiamo coscenza dell'essenza del vivere... Cerca di prendere il meglio da ogni attimo, da ogni giorno... io che ti voglio bene, ti auguro una lunga vita, soprattutto piena di serenità e di amore!»
«testamento poetico e un pensiero d'affetto per i propri cari, ma mi unisco al coro delle "proteste" e preferisco leggere questi versi come un inno alla vita che è ancora tutta davanti alla nostra cara autrice! Piaciuta molto!»
«Bellissimi versi, molto "virili", un modo tutto sommato terreno di affrontare il passo estremo, pieno di compassione e amore per gli altri e per la vita»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.