Visitatori in 24 ore: 8’436 572 persone sono online Lettori online: 572
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’355 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ti ricordo così
con il sorriso sulle labbra
con lo sguardo verso il sole
con la gioia di un giorno di primavera
Ti ricordo così
con un gattino ferito in mano
con il vento tra i tuoi lunghi capelli neri
all'uscita dalla scuola
Ricordo le note dolci e struggenti
del tuo pianoforte
che ti facevano sentire meno sola
Ricordo con tristezza quel giorno
che sei partita verso una terra lontana
per inseguire i tuoi sogni e il tuo amore
Ricordo la nostra amicizia
oggi come allora rimasta intatta
a dispetto del tempo che
inesorabile è passato.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«ad un'amica preziosa che in tutti questi anni non ha mai smesso di essermi vicina nonostante la grande lontananza che non ci ha più permesso di vederci fisicamente lontane ma vicine con il cuore come allora grazie»
Commenti di altri autori:
«Che bello mantenere negli anni le amicizie fatte sui banchi di scuola - sono quelle le più sincere, sono quelle che non chiedono niente. Fortunata l'autrice.»
«Dolcissima questa poesie, che parla di un sentimento tra i più grandi che l'Animo umano possa concepire: l'Amicizia. , i tuoi versi e le tue immagini arrivano dritte al cuore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.