5’195 visitatori in 24 ore
 867 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 5’195

867 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 864
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’247
Autori attivi: 7’473

Gli ultimi 5 iscritti: DavideBelvisi Ciaccio - fabrizioancona - Igor Bischi - Alessandro Michi - Eros Di Pietro
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereCiccio88 Messaggio privatoClub Scrivereadrianab Messaggio privatoClub ScrivereEsmeralda Cate Lenta Messaggio privato
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura

_



Seguici su:



Aprile 2025  
do lu ma me gi ve sa
1 2 3 4 5

L'ebook del giorno

L'edera

La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...)
€ 0,99


Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Lassù nel cielo di Berta Biagini
Introspezioni (viaggi nella psiche) di Anna Eustacchi
Nuovi orizzonti di Alberto De Matteis
Viento y fuego di Arelys Agostini

SpiegaPoesie riproposte
Oggi diversi i miei pensieri di giuseppe gianpaolo casarini
Mio padre di Sergio Melchiorre
Una notte d’agosto di Luigi Ederle
C'era una volta l'amore di Pierfrancesco Roberti
Minou di Sergio Melchiorre
La zia Adele di giuseppe gianpaolo casarini
M’inchino! di Adele Vincenti
Intuitu personae di Stefano Acierno
Sul cuscino ... una rosa di Stefana Pieretti
Il tempo fucile di rosanna gazzaniga

Hai appena letto:
nostalgia dell'anima gemella Cherry
Volevo dirti Icaro
Il boccon divino Patriscia
Unico santo aiello
Gli occhi delle donne Pasquale Vulcano

I 10 autori più recenti:
Poeta Igor Bischi: 1 poesie
Poeta Alessandro Michi: 2 poesie
Poeta Eros Di Pietro: 1 poesie
Poeta Romolo Scodavolpe: 3 poesie
Poeta Alicia Moondolly: 1 poesie
Poeta somesay: 6 poesie
Poeta Vladislav Prazko: 1 poesie
Poeta ac autore: 4 poesie
Poeta Marta Paolantonio: 1 poesie
Poeta Antonio Ivor Boatti: 3 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie

L'Hammam (da un diario di viaggio)

Impressioni
Marrakech 16.08.2003

Dopo lunghi giorni di piacevoli fatiche a bordo di una jeep, incurante della stanchezza, del caldo e della polvere, stasera voglio regalarmi due ore di relax e di attenzioni. Chiedo dove sia un Hammam. Dopo qualche tentativo, ho una risposta solo dopo aver ricordato di aggiungere quella lettera simile ad un respiro che viene dallo stomaco. Ce ne è uno femminile poco lontano dall'hotel. 70 dirham! Va bene.
La stradina è stretta e buia e ancora di più lo è la scala che devo salire. Lo faccio con incedere sicuro come ogni volta in cui mi serve nascondere disagio o paura. "Bonjour!" sono le 19 e una vecchia e grassa megera, seduta fra tappeti e cuscini consunti, mi indica una panca in legno dove mettere i vestiti. Tengo gli slip del costume da bagno. La Madame dal suo groviglio di grasso, sporco e stoffa mi ordina a gesti di togliermeli. Ubbidisco nonostante le condizioni igieniche mi inquietino un po'. Confido mentalmente nel potere sterilizzante del calore. Soddisfatta, con un ghigno che vuole essere un sorriso mi invita a varcare la porta della stanza del bagno turco. Entro cercando di non scivolare, sono imbarazzata, socchiudo gli occhi nel sentirmi avvolgere dal calore e dall'umidità. Guardo le donne sedute per terra contro le pareti della stanza. Chiacchierano in arabo versandosi addosso casseruole di acqua prese da vecchi secchi posti al centro della stanza. Sorrido intimidita, sono a disagio. La donna che massaggia mi spalma nella mano "le savon noir", una melassa scura e mi fa segno di frizionare il corpo. Mi siedo anch'io per terra sulle vecchie piastrelle bollenti, guardo il mio corpo spalmandomi addosso quella robaccia nera e scivolosa. A turno le donne si alzano per riempire i secchi d'acqua. La più giovane mi sorride, ha il corpo snello e scuro e gli occhi a mandorla. Mentre rispondo al sorriso, osservando i bei lineamenti del suo viso e del suo corpo, mi colpisce una secchiata d'acqua, improvvisa, violenta. Mi spavento, mi esce un urlo, mi giro di scatto con gli occhi sgranati, l'autrice di quell'attacco si mette a ridere, mi prende dalle mani quel che rimane del mio "savon noir" e comincia a sfregarmi la schiena, sorride senza dire niente, ridono anche le altre donne, rido anch'io, ridiamo tutte dello scherzo e del mio imbarazzo. Prendo anch'io un pentolino d'acqua e lo getto in faccia alla complice ragazzina scura che ora ride sguaiatamente. Il gioco continua interrotto da tentativi di comunicazione verbale, in realtà molto rari, sono donne semplici, sanno poco e male il francese. Attendiamo così il nostro turno per essere massaggiate. Osservo i loro corpi, la forma del pube, la diversa grandezza dei seni, le diverse forme, l'impettita sodezza di alcuni e il triste cedimento di altri, frutto dell'amore e dalla necessità di allattare tanti bambini. Guardo i loro ventri levigati dalla giovinezza o segnati dalle gravidanze. Il colore della loro pelle. Alcune hanno la pelle color dell'ebano che ricopre forme grosse e prosperose. Altre hanno la pelle chiara, quasi violetta. La tonalità della mia è una via di mezzo. Sono l'unica con il segno del costume.
La massaggiatrice ha un corpo grosso e sodo con grandi seni e cosce tonde. E' seduta al centro, davanti ad un tappeto fradicio dove battendo due volte la mano mi invita a sdraiarmi. La donna comincia a sfregarmi il corpo, con energia, quasi con rudezza, come le madri di troppi figli quando non si possono permettere la delicatezza. Mi irrigidisco un po', mi fa quasi male soprattutto quando mi passa la spugna ruvida sul seno o nell'interno cosce. Poi mi fa mettere prona, sulla schiena è piacevole mi lascio andare. Mi avvisa di aver finito il dietro con una pacca sonora sulle natiche. Ora devo mettermi seduta di fronte a lei, le nostre cosce nude si incrociano un po', lei indossa gli slip, l'unica, io no. Mi prende la mano, me la appoggia sulla sua gamba vicino al suo inguine. Sento la sua carne morbida ed elastica in cui le mie dita sprofondano un po'. Quel contatto mi mette a disagio ma le permette di frizionarmi le braccia. Lo capisce e finalmente mi sorride, riesco ad abbandonare il braccio, riesco anche a fare un po' di conversazione. Le chiedo quante ore passa li dentro, mi risponde otto, mi dice che è faticoso e che la sera riesce a malapena a trovare la forza di mangiare e poi va a letto spossata. Mi domando come possa il corpo umano abituarsi a stare così a lungo a quella temperatura, a quell'umidità (d'altronde l'uomo sopravvive e prevale in quanto essere dalla capacita di adattamento più alta). Sembra mi legga nel pensiero e mi dice che ha cinque figli da mantenere. Credo abbia meno di trent'anni. Ha un sorriso da bambina. Ma la conversazione è finita. Devo chiudere in fretta la bocca e gli occhi. Con la mano aperta mi insapona il viso.
Improvvisamente torno bambina, non sono più lì, ho un balzo all'indietro nel tempo. Ora mi insapona i capelli, è bellissimo, non apro gli occhi, non voglio spezzare l'incanto di quel viaggio a ritroso che sto facendo attraverso la memoria del corpo. Mi risciacqua con l'acqua tiepida spostandomi i capelli dal viso. Poi, conscia del mio piacevole smarrimento, mi sussurra…"C'est fini!". Non mi muovo immediatamente, apro gli occhi lentamente la guardo nei suoi che mi sorridono compiaciuti. Mi esce soltanto un roco "Merci!" e poi esco.

Si "Grazie!", da parte del corpo di cui ha avuto cura, dalla donna che ha saputo mettere a suo agio e dalla bimba che ha coccolato.
Un antico proverbio marocchino dice "NEL BAGNO TURCO L'INGRESSO NON E' MAI COME L'USCITA".
Monidol 30/12/2005 11:06 1| 1199

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.



SuccessivaPrecedente
Successiva di MonidolPrecedente di Monidol

La bacheca della poesia:
Non ci sono messaggi in bacheca.

Scrivi le tue sensazioni su questa poesia
Hai una sensazione, un messaggio, un'espressione da condividere con l'autore e gli altri lettori?
Allora scrivilo e condividilo con tutti!

Amazon Prime

Monidol ha pubblicato in:

Libro di poesieLadre di desiderio
Autrici del sito Scrivere
La donna ha sempre racchiuso in sé il mistero dell'amore, della vita, della passione, senza poterlo esprimere. Questa cascata di emozioni è diventata una raccolta di poesie erotiche: sogni appassionati per sentire scorrere più veloce il sangue.

Pagine: 146 - € 10.00
Anno: 2007 - ISBN: 978-1-4476-4501-6


Libri di poesia

Monidol:
Monidol
Le sue poesie Le sue 63 poesie

La prima poesia pubblicata:
Prima poesia 
Percorsi (20/11/2005)

L'ultima poesia pubblicata:
Ultima poesia 
Cappuccetto Rosso torna a casa (28/12/2011)

La poesia più letta:
Poesia più letta 
Agnese, un'impertinente farfalla (30/11/2005, 6903 letture)


Autore del giorno
Autore del giorno il giorno 20/03/2019

Cerca la poesia:




messaggio Invia un messaggio privato a Monidol.

Monidol pubblica anche nei siti:
Poesie scelte RimeScelte.com
Poesie d'amore ParoledelCuore.com
Poesie erotiche ErosPoesia.com
Poesie per le donne DonneModerne.com
Poesie per bambini AquiloneFelice.it


Link breve Condividi:

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita





Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .
Inserite la vostra pubblicità su questo sito

Copyright © 2025 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it