Visitatori in 24 ore: 8’436 572 persone sono online Lettori online: 572
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’355 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«La vita, secondo una metafora trita ma sempre efficace, è come una navigazione nel vasto mare aperto, dove spesso la speranza ci abbandona. Ma alla fine, in ogni caso, la speranza si risveglia e ci guida nel porto sicuro della tranquillità, dove l’anima tocca l’infinito.»
Inserita il 25/03/2021
In dies et in horas
Introspezione
Di giorno in giorno
di ora in ora
naviga cauto il battello della vita.
A bolina la vela
la prua al filo del vento.
Lontano all’orizzonte
un faro occhieggia nella nebbia
tenue riflesso nella bonaccia azzurra
e cattura lo sguardo teso sull’immenso.
Allora solamente
quasi ammaliante sirena
la speranza si risveglia
e canta una nenia lenta lenta
all’anima
che serena s’addormenta.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una metafora molto appropriata della vita, il confronto con la vela che prosegue lentamente col vento a prua, ma da lontano si intravede un faro simbolo di speranza anche se ancora lontana, la quale come una sirena ammaliatrice incanta l’anima . Stupenda, complimenti!»