Visitatori in 24 ore: 8’427 1063 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1062
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ti lascio perché ti amo
Famiglia
Ti ho amata fin
dal primo tuo battito nel mio ventre
Lenti passavano i mesi
il mio corpo trasformato
per far spazio a te che crescevi
Forte il desiderio di stringerti tra le mie braccia
i nostri occhi si cercavano
mentre ti nutrivi dai miei seni
La mia mente fantasticava
proiettavo per te
il film meraviglioso della vita
prima bambina, poi donna.
Ho aperto la mia mano
liberando la tua
Lentamente ti allontani
sorridi
mentre cammini
lungo la tua strada della vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi che fanno riflettere sul rapporto madre - figlia, sul ruolo dei genitori per come bisogna comportarsi quando i figli crescono. Una mamma saggia e responsabile aiuta i figli a crescere, li nutre, li educa e li prepara per il loro futuro ingresso nel mondo. Una figlia tanto attesa, adorata cresce e, a un certo momento della vita, apre la porta di casa per andare via a esplorare il mondo. Una madre intelligente libera la mano che tiene quella della figlia e le permette di andare. Ho apprezzato questa lirica per il contenuto ed anche per la forma fluida...»
«Ma quante emozioni suscitano i versi dell’Autrice... Con bravura poetica a saputo concentrare uno spaccato di vita in quel rapporto così speciale tra madre e figlia... dalla sua attesa ...alla sua piena libertà nelle distanze che il mondo e la sua aria sanno dettare... Molto apprezzata...»