Visitatori in 24 ore: 8’633
958 persone sono online
Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
notte, che notte!
un tango in un'arena con un cavallo,
un sogno nel sogno,
una strega che non ricordo che facesse
e poi ancora un sogno
ho ballato...o forse...è lei che ha ballato per me..
era un cavallo..anzi..una cavalla...la cavalla più affascinante che avessi mai visto, criniera lunga..lunghissima..che scendeva su un fianco...capelli neri neri come una pietra,
lei aveva un colorito marrone, quale marrone non so dire, ma non troppo scuro nè troppo chiaro.
ha incominciato a danzare con me...o ..meglio ..intorno a me..toccandomi ogni tanto..avevo come l'impressione che fossimo al centro di un'arena..una di quelle arene dove fanno le corride...ma di più non ricordo.
insomma..balla balla...avrà ballato per più di un quarto d'ora...avresti mai detto che una cavalla potesse avere dei movimenti così aggraziati?
era come una fata...una cavalla con delle ali da fata che le rendevano fluidi e dolci tutti i suoi passi.
una cavalla che danzava..con un velo rosso...e la sua fluente criniera che danzava con lei, ora a destra ora a sinistra ..e le copriva ora un'occhio ora l'altro.
una cavalla sensuale.
assurdo a dirsi...assurdo a pensarlo...ma è possibile. io l'ho vissuto quindi è possibile.
e dopo passi che non esistono, giravolte e continui movimenti che ancora non riesco a spiegarmi..all'improvviso si è fermata...sotto uno scrioscio di applausi...--allora c'era qualcuno.
e in quel momento, mentre volava giù nella pista una rosa rosso fuoco, l'ho guardata fissa negli occhi.....lei si girava intorno come se già sapesse di aver fatto un gran spettacolo, fino a che, i suoi occhi s'incrociarono con i miei.
incominciò a venirmi incontro; io l'applaudevo lentamente guardandola negli occhi ...molto più lentamente di come si dovrebbe applaudire, ma ogni battito di mano era fortemente sentito.
passo dopo passo arrivò a pochi metri da me.
ok. era una donna.
una donna?..si.
aveva i capelli castani e la pelle chiara, minuta,non molto alta, e portava una rosa in mano, o forse un fiore tra i capelli.
avrei dovuto esser senza parole ed invece tutto aveva una sua logica...tutto era chiaro. ero a mio agio. e tranquillo, senza alcun imbarazzo, incominciai la mia di danza, quella degli sguardi.
incominciammo a girare, uno intorno l'altro, mentre tutto il resto era sparito come nel nulla. tutti gli spettatori acclamanti finiti in un angolo della memoria da rimuovere al più presto.
eravamo solo io, e lei, la donna cavallo, impegnati in una intrigante danza senza musica, in giravolte e impennate, senza mai distogliere lo sguardo uno dall'altra...girare ..girare....girare....e ancora...io e lei.
magia che le parole male possono interpretare, magia di una danza fatata e di un'essere magico che mi ha scelto per una notte, magia di un sogno che è svanito al mattino, ma mi ha lasciato un pezzo di se nella memoria, nascosto tra un cespuglio e un ciuffo di capelli. | |
|
Shadow |
03/12/2005 10:40 | 1044 |
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|