Visitatori in 24 ore: 8’475 848 persone sono online Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Non Volerò Più
Riflessioni
Non volerò più
come aquila reale,
passi lenti su ciottoli sconnessi
Non sarò più pantera
tra lenzuola di seta
accarezzando corpo amato
Rimango a guardare
al di là di me stessa
azioni convulse
di chi, come me
dopo di me
capelli al vento
gioia nel cuore
a viver la vita
si accinge
Trascorsa l'esistenza mia
ragione o torto
dei passi per erte vie
nulla importa più,
argentati fili ornano la chioma
accarezzata, talvolta
da mano amorosa
di figlio...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una riflessione dai toni malinconici... per un volare che che la mente non riesce più a fare... una stanchezza nel guardarsi al di là del proprio pensiero... scavando nel proprio animo... stanco... e, come dice l'Autrice, non rimane che il silenzioso osservare la stessa strada di altri... e un gesto d'amore dentro una carezza di figlio... Molto apprezzata...»
«Guardiamo il futuro che, spesso, è nei gesti di un figlio. Il futuro è l'evoluzione di ciò che siamo stati ed anche se non saremo più aquile, abbiamo volato!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.