Visitatori in 24 ore: 8’500 746 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 744
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’343 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia sul tema L'attesa di un incontro
Se il Vento fosse Mio
Amore
A quei giorni che sorridono, svestiti
stesi ad asciugare al sole
- l'apparenza -
sotto velati voli d'organza
mi rivolgo
cercandone la trama
ipocrisia
null'altro che questo
ha intriso fibra a fibra le ali,
salmastra, sulla pelle
radicata fino all'anima persa in un abbaglio
e ne ha portato il morso
sferzata dall'entusiasmo di una corsa verso la follia
Fra mare e cielo
il dubbio è un nugolo di nembi oscuri,
bonaccia
la fremente attesa
del fortunale che li porti via
lontano dalle guance aride di pianto
dalle labbra senza un nome da gridare nel silenzio
mentre l'eco dissolve nell'oblio
a quei giorni
di sogni intramontati all'orizzonte
dico addio
accarezzandone pietosamente gli occhi stanchi,
vegliando l'agonia
di un tempo senza tempo che ho vissuto
amato
respirato
asperso
e poi indossato come il vento,
prendendone il colore
le sembianze
il grido
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Rivestita di splendidi versi - la musicalità e il ritmo sono di per se affascinanti - la poesia ci investe con una slavina di sentimenti e di immagini che tolgono il fiato. Non è soltanto bellissima, è una lezione di arte poetica e di umanità»
«Notevole poesia che incanta nel leggerla, incisiva risveglia sentimenti nascosti nella profondità dell'animo e conducono a cullarsi nell'amore d'un grande sentimento, veramente stupenda che merita forte apprezzamento! Bella, scorrevole, apprezzatissima...»
«Profonda e musicale poesia, dove l'autrice scava dentro di sé per trovare, la chiave della porta di quel tempo vissuto intensamente, che ha forgiato la sua anima e la sua personalità poetica.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.