Visitatori in 24 ore: 8’474 766 persone sono online
1 autore online Lettori online: 765
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fermo immagine
Introspezione
Forse un giorno
di nuova vita
sarai grandine sui sensi
mentre di chiaroscuro
tingerai ardito miraggio.
Un giorno
la tua voce
metamorfosi di languore sarà
come spine di parvenza
e d’assenzio
per suicidati demoni.
In bilico
l’ebbro delirio rapsoda
ai confini del giorno,
tesse invano
anime nude
di angeli caduti
in fermo immagine
all’ orizzonte.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi che proiettano speranza oltre l'assurdità dell'oggi, un fermo immagine che "oggi" ben poca speranza riesce ad infondere, ma che un giorno... forse si squoterà gettando "grandine sui sensi". Splendidamente cadenzata da una musicalità sopraffina, è questa una lirica che a prima vista sembra non uscire dal proprio oscuro tunnel, ma che (come dimostrato nella seconda strofa) suscita comunque certezza per un domani in cui qualcosa cambierà consolidando "parvenze" oggi comunque difficili da sostenere.»