Visitatori in 24 ore: 8’475 848 persone sono online Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cerco Aiuto
Uomini
Sirene spiegate
in questa nera notte,
tra contorte lamiere
vite spezzate
intrise di sangue,
prego Dio,
bevo lacrime
mentre grida riempiono
il silenzio
corpo morto
giace
tra erba e brina,
consumati i giorni
in fiumi di birra,
travolto,
ucciso.
Ancora una volta
sirene spiegate,
gira la testa
si rivolta lo stomaco
pugni sull'asfalto
ed urla di dolore
mentre raccolgo
brandelli di vita
Rischiarato il cielo
da una nuova alba,
aroma di caffè,
piange un bimbo,
il mio,
al petto lo stringo,
sguardo lontano
silenziose preghiere
per le vite di ieri
barcollo
quale la vita
il giusto sentiero?
cieco son io
tremante ed impaurito
solo,
solo con me stesso
cerco aiuto
per cancellare nomi,
quelli di ieri,
quelli di domani
nessuno ascolta questa
mia mente che nulla cancella
Tra le pieghe
dell'anima,
scivolano
paure ed angosce
mentre stringo
la piccola mano
di un bimbo,
il mio
la vita!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dedicata ai Vigili del Fuoco e a tutti gli uomini delle forze dell'ordine che nel loro lavoro vivono situazioni raccapriccianti e non hanno un supporto psicologico che li possa aiutare, lo stato dimentica questa esigenza da parte di chi subisce traumi emozionali fortissimi e quasi tutti i giorni!»
Commenti di altri autori:
«Una piacevole lettura molto particolareggiata e dedicata ad una compagnia di personaggi che rischiano la propria vita tutti e giorni, salvano la vita degli altri, mettendo a duro rischio la loro. Col sole, col fango, con la neve, con le inondazioni, il loro compito è proteggere la popolazione. In questi versi viene fatto un quadro di situazioni reali, con argomenti in chiave poetica molto belli, un complimento all'autrice.»
«Non è facile entrare nell’anima di chi tutti i giorni rischia la vita – sono pochi quelli che rivolgono a loro un pensiero - purtroppo escono di casa la mattina senza avere la certezza di fare ritorno – tanti sono i pericoli che devono affrontare, con un pensiero sempre là dove chi li aspetta trema per loro.»
«Una poesia che coinvolge, il verseggiare ricco di riferimenti fissa idee chiare e consapevoli che nella chiusa della lirica trovano una naturale e bellissima conclusione.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.