Visitatori in 24 ore: 8’118 755 persone sono online
1 autore online Lettori online: 754
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’356 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un Minuto Ancora
Morte
Tesa quella tremante mano
a voler serrare, nel debole pugno,
immagini di vita
che scorrono veloci
nel rantolo della morte
Soffocato il respiro
mentre un urlo spezzato
squarcia il giorno,
giorno maledetto
che alla vita dice addio
Un minuto, un minuto
ancora
fievole voce grida
donando l'ultimo bacio
a chi si lascia nel dolore
a chi mai più
si sorriderà,
a chi solo il ricordo
resterà
Un minuto, un minuto ancora
l'anima si accartoccia,
le speranze cedono il passo
all'unica certezza
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un minuto ancora ... una trama difficile da comporre per la sua particolarità, ma l'autrice ha saputo svolgere cotanto tema in modo eccellente, versi che coinvolgono il lettore nella sua drammatica sequenza, una lirica straziante e bella allo stesso tempo, descritta divinamente nella pur oltremodo emotiva situazione del momento, brava!»
«L'anima si accartoccia... e diveniamo piccoli al cospetto del tempo. Con questa frase l'autrice riesce ad esprimere tutta la sofferenza che, nell'immaginario collettivo, viene attribuita quasi sempre al corpo. Splendidi versi che descrivono quell'attimo con caravaggesca maestria.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.