Visitatori in 24 ore: 8’525 741 persone sono online
1 autore online Lettori online: 740
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’343 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pioggia di stelle
Riflessioni
Gabbiani volano bassi
lungo la striscia di sabbia
che pare non aver fine.
Rivolta verso il mare
posso sentire il rumore delle onde
che si infrangono sulla scogliera
Bimbi a piedi nudi si rincorrono felici
costruendo immaginari castelli.
Il sole così rosso sfiora l’orizzonte.
Nell’aria profumo di salsedine
e di conchiglie appena raccolte.
E’ arrivata l’estate
Tanto attesa,
tanto desiderata,
tanto amata
Una pioggia di stelle cadenti,
poi tutto si dissolve e rimane solo
un mistico silenzio
dove bianchi fogli
si riempiono di nuovi colori.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«immagini molto belle che incantano di magia!! al volo basso di gabbiani ed alle onde infrante sulla scogliera che inducono un senso di quiete si contrappone il festante rumore di bimbi felici che si rincorrono e giocano!! è il fragore dell'estate tra profumo di salsedine e conchiglie e pioggia di stelle cadenti! ma tanto è desiderata ed amata quanto in un soffio se ne va, lasciando fogli bianchi e nuovi da riempire... proprio come la vita!!!! molto molto bella!»
«L’autrice molto velatamente anticipa il tempo a cui andremo incontro – tristezza in quelle stelle cadenti che parlano una lingua tutta loro. Tanto racconteranno ancora quei bianchi fogli quando tutto avrà preso la strada del ritorno – un petalo di rosa delicatamente accarezzerà, folata di vento arriverà sin là, ove quel tesoro racchiuso nello scrigno, sempre riscalderà il cuore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.