Visitatori in 24 ore: 8’525 741 persone sono online
1 autore online Lettori online: 740
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’343 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un viaggio tra Napoli e i suoi colori
Impressioni
Suggestivi percorsi al chiaro di luna,
una miriade di stelle
e romantiche passeggiate sul lungomare,
dove gli innamorati sospirano, tenendosi per mano
nelle assolate giornate estive.
Si respira un’atmosfera magica
tra tavolozze di colori,
tra il verde dei boschetti di arance e canditi
insieme ad una cascata di ulivi e vigne
e l’azzurro del golfo di Sorrento
con il giallo dei limoni e il rosso dell’entroterra.
Seduce e affascina l’elegante Positano.
Così languida nel profondo blu
vicino ai Faraglioni è l’Isola di Capri.
Il Vesuvio taciturno fuma la sua pipa,
sopra ai suoi fianchi gli sterminati
campi di lava
sembrano ombre di nuvole.
Un viaggio tra Napoli e i suoi colori,
un viaggio meraviglioso che porterò nel cuore,
così come una promessa
Napoli ...ritornerò
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Napoli così si presenta ed è... un gomitolo di bellezza nella sua semplicità... grazie all'autrice che ne ha saputo trarre i tratti più significativi... lirica apprezzata...»
«Bella poesia in cui si offrono le immagini di una città particolarmente colorata, con tutto il fascino che dalla poesia l'autrice fa vivere al lettore della poesia.»
«Bella descrizione di una città tanto amata. Io ho avuto la sensazione di assistere ad una proiezione di diapositive, i meno giovani comprenderanno, quando ci si trovava, dopo le vacanze, una sera a casa di uno la sera dopo a casa dell'altro, era un socializzare attraverso le immagini delle vacanze»
«Che dire?...Mi sono commossa!...Napoli è la mia città d'origine, non ci vivo più da 20 anni ma è sempre nel mio cuore con i suoi colori, il calore dei suoi abitanti e la buona cucina... mi mancano il profumo di limoni frammisto a quello di gelsomini di Sorrento, Positano, Amalfi e tanti altri luoghi della costiera dove trascorrevo i miei fine settimana... inevitabile sentire il desiderio di ritornarci.
Un omaggio alla mia terra che ho molto gradito, grazie per la genuinità di questi versi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.