Visitatori in 24 ore: 8’354 1020 persone sono online Lettori online: 1020
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia sul tema Avrei potuto
Long long time
Introspezione
Non importa
il sapere degli occhi,
nemmeno l'oro o la pece dei capelli
che celano le rughe
quando il tempo non ha giorni
ma solo momenti eterni e fragili da vivere e rivivere
col viso tra le mani
e il vento nella gola.
Quanto tempo passa
a visitarmi ogni mattina
più giovane di me ogni volta che mi guarda
e non gli chiedo
perché continua a ritornare,
lo sa
che spero, nonostante
contro me stessa
e oltre le lacrime di pioggia che mi lascia.
E l'aria ha sempre il solito colore
dopo molto molto tempo
non invecchia,
io sola cambio ad ogni istante senza sosta
e resto uguale dentro
in fondo ai rivoli più amari e dolci del capire
dove, se anche potessi
non saprei essere che la tua ombra della sera,
mia effigie capovolta
e tutto ciò che non è stato
il senso
dei solchi delle ore che ho davanti.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi estremamente introspettivi, in questo colloquio mancato ma continuo con il tempo, personificato, costante, impietoso in quelle visite mattutine in cui l'autrice si rispecchia, dove vorrebbe trovare risposte ai suoi dubbi ed ai suoi rimpianti, ripercorrere ora, con il senno del poi, il tragitto della sua vita. Così l'ho letta e mi ha intensamente coinvolto. Ottima stesura»
«Ci vedo il Don Chisciotte, che un poco tutti siamo, nel momento in cui si rende conto che i suoi giganti non sono che mulini a vento. Ma non mette in dubbio di esser cavaliere e continua nel solco del suo destino.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.