Visitatori in 24 ore: 8’460 935 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 933
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dove cielo e mare si abbracciano
Riflessioni
Intreccio pensieri
e la notte mi accarezza lieve
colma di nostalgia
osservo le luci e i colori
di questo infuocato tramonto
nell’aria lo respiro
attingo immagini sfuocate
solo qualche riverbero
appena percettibile
di un dolore che piano svanisce
un mistico silenzio mi avvolge
dove cielo e mare si abbracciano
odo solo il dolce suono di un violino lontano
mentre piano asciugo l’ultima lacrima
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«delicata, intensa, intima e struggente lirica! immagini di un tramonto su un mare che abbraccia il cielo e la malinconia, ed umili e riservate, quasi di nascosto silenziose le lacrime!!! toccante!»
«DOVE CIELO E MARE SI ABBRACCIANO, lì si trova il cuore dell'autrice che, in silenzio, riflette sulle ferite dell'anima in maniera davvero delicata ed introspettiva. Pare proprio che la natura, in quell'attimo di congiunzione, consoli la poetessa anche con il "dolce suono di un violino". Meravigliosa poesia che commuove!»
«Una lirica che cerca nell'espressività delle immagini,
la potenza evocativa per creare atmosfere e stati d'animo.
c'è questo dolore che si stempera, poi scompare... mentre in un silenzio c'è l'abbraccio tra cielo e mare... scivola l'ultima lacrima...
Commovente!»
«Dalla chiusa emerge una fonte cristallina di rinascita. Il verseggiare a tratti malinconico apre con maestria varchi di luce dove il lettore può trarre le sue sensazioni. a rendere la poesia impersonale quindi aperta alle sensazioni del lettore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.