Visitatori in 24 ore: 8’458 806 persone sono online
1 autore online Lettori online: 805
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nel sole d’agosto
Riflessioni
Stelle si rincorrono nell’azzurro cielo
scie luminose paiono magiche
neppure un’ombra
sabbia incendiata dal sole al tramonto
riverberi d’argento il mare
il rumore ritmico delle onde
sembra voglia consolarmi
da questa malinconia
che piano mi assale
l’aria è densa di parole taciute
parole che sulla pelle bruciano
e fanno male
lungo il cammino frammenti di cuore
abbraccio il mio silenzio
mentre alzo gli occhi al cielo in una muta preghiera
il dolore pare attenuarsi
ridando gioia di vivere sogni e speranze
si apre uno spiraglio di luce
ora nel sole d’agosto
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ciò che si evidenzia subito è la forte dissonanza di questa poesia tra il suo nucleo triste e rievocativo, contro un'apertura ed una chiusura spensierata e di speranza nel futuro.
Dissonanze che si accentuano nel forte contrasto, ma il passato viene giustamente rinchiuso nei suoi limiti dalla struttura di questi versi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.