Visitatori in 24 ore: 8’458 806 persone sono online
1 autore online Lettori online: 805
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il respiro del mare
Riflessioni
Libero pensieri come gabbiani in volo
l’aria profuma di salsedine
mi lascio avvolgere dal lento frusciare
delle onde
il sole si è levato all’orizzonte
è un bel colore giallo, intenso di Vita
il mio sguardo è rivolto ad abbracciare
il luccicante mare
quanti ricordi lasciati cadere nell’immensità
delle cristalline acque
Occhi scintillano
di calde lacrime
a piedi nudi tra la sabbia
riprendo il cammino
insieme al respiro del mare
senza voltarmi indietro
e il dolore piano si placa
e un dolce alito di vento
mi accarezza il cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La dimensione del ricordo permea questi bellissimi versi malinconici che riflettono l'eco del passato, sconfinando nella contemplazione del paesaggio partecipe del dolore umano. Molto coinvolgente e vera.»
«Liberare i pensieri, come fossero gabbiani in volo, dà il senso della libertà. Una libertà che si sente forte in ogni verso, una libertà che vuole essere "libera", completamente, per sentirsi in unione con la gioia e la forza di vivere... là dove proprio il mare rappresenta la continuità e la profondità di ciò che un cuore sente, a ciò che un cuore anela. Dove il respiro della vita diventa lo stesso nostro respiro verso il cammino della felicità. Poesia dalle note delicate, sentite fin dentro l'anima che accompagnano il pensiero e la mente, avvolgendole di speranza. Molto bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.