Visitatori in 24 ore: 8’455 972 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Quanti ne avranno giorni pieni
da scrivere, le rose
prima che il tempo ne rinnovi la condanna
all'immortale
quanti solleoni
e pleniluni
sostengono sui petali baciati
di lacrime e di polvere di ore disilluse
nell'andare di stagioni,
secolari miniature di colori e di profumi
scrigni carnosi
creati per tener segreti i sogni
le campanule selvatiche
come farfalle sopite all'erba incolta
non hanno spine
per difenderne i tesori,
chine al vento
contendono la pioggia alle radici
piccole e brevi
come i sorrisi dentro gli occhi spersi
di chi, degli anni conta i grani
scrollando il polline d'amori imperituri
sulle corolle di regine silenziose
che allo sfiorire
al sempiterno oppongono gli spini
branditi sullo stelo,
vestali
d'un sacrario a cielo aperto
solo le rose
ebbero in dono il privilegio di vincere l'inverno
con un fiore
filando fuoco e neve.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Scrigni creati per tenere segreti i sogni. Versi che appagano chi legge. Su foglie bagnate di lacrime, su petali vellutati lenta scende l'emozione a indorare il sogno .Non esistono spine per difendere i tesori del cuore. Ben stilata, intensità e bravura completano la fiaba. Una chiusa senza eguali. Complimenti!»
«I tuoi versi colgono il senso di quello che il profumo dei sogni ispira al più sensibile degli osservatori. Il valore racchiuso nella loro incapacità di sfiorire nel tempo, comunica a chi legge la certezza che quanto di più bello possa essere espresso con una poesia, non può essere contenuto se non nello scrigno del cuore. Complimenti, davvero piaciuta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.