Visitatori in 24 ore: 8’452 920 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 918
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nel silenzio della mia anima
Introspezione
Rivoglio i miei sogni
un nido caldo e sicuro
per ripararmi quando il vento
spira troppo forte
Rivoglio i miei giovani anni
quando correvo a piedi nudi sulla sabbia
e raccoglievo conchiglie
rosso corallo
e i miei occhi brillavano di felicità
Rivoglio l’amore
quello vero grande infinito
quello fatto di piccole cose
e pensieri luminosi che diventino valori
quei valori che oggi si sono persi
Rivoglio il profumo di cose
belle pulite e genuine
mentre calo piano le ciglia
e respiro piano
ed è in questo respiro
e nel silenzio della mia anima
che percepisco Te Signore
sò che sei in me
e mi sento viva
senza paure né timori
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Tutto quello che la poetessa rivuole in questa sua poesia sono le emozioni e i sentimenti che l'hanno accompagnata nel cammino della vita e nel silenzio della sua anima percepisce quel senso di pace che solo la meditazione interiore può dare e senza paure va avanti nel futuro con assoluta consapevolezza.»
«Credo che il silenzio sia il più grande medico che esiste – tuffarsi in esso ed ascoltare la voce di Chi sempre ci ama, sono certa sia di grande aiuto a farci superare le intemperie della vita.»
«Nel silenzio della propria anima ritroviamo la Voce del Signore e tra le sue braccia si ritrova la fiducia nella vita e la forza di tornare a credere in ciò che si pensa perduto per sempre. Poesia dai toni delicati, con ottime immagini e scorrevole alla lettura. Molto apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.