Visitatori in 24 ore: 8’452 920 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 918
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ricordi sulla sabbia
Famiglia
Fotografie
le sfioro piano con le dita
tra le pagine ricordi affiorano
una mano tiene la mia
un volto mi guarda dolcemente e sorride
un volto che ora non c'è più
lascio scorrere lo sguardo
vi è una rosa appena fiorita
e una distesa verde azzurra
nuvole candide soffici
come fiocchi di ovatta
e sotto i nudi piedi l’umida sabbia
dove raccoglievo conchiglie
abbandonate sulla riva
ora è solo silenzio
nel cielo è scesa la notte
osservo con umidi occhi
il luccicore di una stella
e tra loro Mamma tu sei la più bella
calo le ciglia cerco la tua essenza
nella tenue luce dell’alba
Tu sei qui vivi in me
ancora... sempre
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Basta una foto a far riaffiorare ricordi, i più belli legati alla propria mamma. E in questo luccicore di stelle, brillal a più bella, sei tu mamma. Sempre tu accanto a me. Quanta emozione e commozione.»
«Una tenera e toccante dedica alla mamma... Versi molto belli e ben stilati che sottolinea l'amore profondo che lega una figlia alla mamma... Credo che il distacco sia un terribile momentoe da quel tratto inpoi ci si sente quasi indifesi... si torna a tremare come bambini! Piaciutissima versi molto sentiti!»
«Sempre rimarrà nel nostro cuore vivo il ricordo – ogni giorno lei ci sfiora, il suo pensiero come una freccia ad indicarci il cammino - in ogni dove la ritroviamo – una ferita che mai risarcirà.»
«Mi ha toccata in modo particolare ed il pensiero è andato alla mia mamma stella che dal cielo veglia su di me illuminando il mio cammino. Poesia delicata che lascia un profondo segno. Belissima!»
«Nello sfogliare l'album delle foto la poetessa si sofferma su quella della cara madre, vivi ricordi affiorano, momenti più belli della vita, versi toccanti che coinvolgono il lettore, piaciuta e condivisa, ben stilata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.