Visitatori in 24 ore: 8’452 920 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 918
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia sul tema Se tu vorrai
Poesia pubblicata nello speciale 'Se tu vorrai'
Se tu Vorrai
Amore
Se tu vorrai
potrai dipingere a colori il mondo
che ti circonda
legare pensieri per non farli fuggire
e allontanare il grigio della Vita
nutrendoti di emozioni
Se tu vorrai
i ricordi accompagneranno le tue
insonni notti vissute tra amori
vissuti, perduti, mai avuti
carta e penna saranno amiche silenziose
mentre scrivi nel silenzio della notte
interrotto solo dal fruscio delle onde
Se tu vorrai
tra le luci della sera potrai declamare versi
perché dentro al cuore hai
un sogno, un canto, una preghiera
per sentirti meno solo
e ci saranno cristalli d'amore
appesi alle stelle…
e rugiada sulle guance comincerai a sentire
fiumi di acqua viva fluiranno nel cuore
indicandoti la via
dove ricominciare a camminare
se tu vorrai…
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ho apprezzato la leggerezza di questi versi che scendono con intimo pudore nel profondo dell'anima e la pervadono con carezzevole sobrietà.M'è piaciuta...»
«Un poetare molto particolare che rapisce il lettore. Legare i pensieri per non farli fuggire, questo è sublimare la mente. I colori e le luci che poetate con tripudio omaggiano quelle onde del mare che silenziose diventano amiche dei pensieri. Allora carta e penna sono indispensabili.»
«Una poesia che è un cammino verso la speranza, un invito a ricominciare a vivere... e si può farlo solo se lo si vuole fortemente... Opera ricca di immagini suggestive, veramente apprezzata per contenuto e leggerezza dei versi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.