Visitatori in 24 ore: 8’337 975 persone sono online
1 autore online Lettori online: 974
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In cerca di me
Introspezione
Incontrarsi
scoprirsi
amarsi
e poi…perdersi
nel tempo
nei luoghi
nelle attese
in un inverno che sogna
il calore del sole
lentamente cammino
accarezzata da un alito di vento
lentamente mi immergo nel sogno
e con un pennello coloro
ogni buio momento
come fa l’arcobaleno con il cielo
dopo la pioggia
e disegno tra le stelle…Angeli
affinché portino
serenità…nel cuore
e nella gioia affoghino questo dolore
che passare non vuole…
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un dolore che non passa facilmente e che strazia l'anima dell'autrice, desiderosa di serenità, pace ed anche di infinito e corrisposto amore. A volte, aspettare che passi il doloroso momento, sembra sia l'unica soluzione. Un'opera che mi ha emozionato per davvero, malgrado la tristezza del suo contenuto.»
«Il dolore che non passa è quello che attraverso il ricordo, rimane aggrappato alla mente. ll cuore invece è in grado di amarlo, abbracciarlo e lasciarlo andare... Malinconica e struggente.»
«Tristezza e malinconia attraversano inesorabilmente un pensiero che il cuore non riesce a reprimere. Quando un amore finisce o è lontano, il dolore tocca le alte cime dell'anima, e nessuna cosa può lenire questa sofferenza che lentamente si insinua, come polvere, sulla pelle. Così, lo stesso cuore, nell'immaginario ne dipinge la bellezza, proprio come fa l'arcobaleno col cielo dopo la pioggia, perché le lacrime si sbiadiscano e gli occhi ritornino a sorridere. Teneramente dolcissima... ma anche molto malinconica. Complimenti!»
«Una ricerca impressionante vive in questi versi, non certo di facile soluzione – la solitudine primeggia in un attesa che non sapremo mai se potrà avere fine.»
«Farsi trasportare dalle ali del vento nel sogno e desiderare la serenità. Sperare che l'aiuto degli Angeli possano far tacere un dolore che torna... Dolcezza e malinconia, ma anche voglia di superare momenti difficili... Segnalo questa bella poesia che dipinge con meravigliosi versi attimi di struggimento.»
«Pura malinconia e tristezza per un dolore che non vuole passare e sognare di dipingere d'arcobaleno ogni momento buio per raggiungere la serenità nel cuore. Molto bella, sentita e condivisa...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.