Visitatori in 24 ore: 8’343 973 persone sono online
1 autore online Lettori online: 972
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Verdi cipressi
Famiglia
Attraverso con lievi passi
la soglia di questo silenzioso mondo
graffiato solo dal volo di gabbiani
e dal vento di scirocco
che scompagina la fila dei verdi cipressi
qui ritrovo pace
cullo ricordi di noi…
accarezzo la tua foto
che mi sussurra parole dolci
che solo il cuore può udire
tra una ruga e una lacrima che piano
dalle ciglia scende
scruto l’azzurro cielo
e a mani giunte prego
colei che ho tanto amato è qui
e riposa tra gli angeli...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Bella e sentita questa lirica carica di amore verso colei che non c'è più. Versi ben strutturati e fluidi per una Poesia che ti fa onore! Complimenti!»
«Quel bisogno incontenibile di sintonizzarci, all'ombra dei cipressi, nel silenzio e nella pace in cui riposa una persona che ci è stata tanto cara in questa vita... Bellissima ed emozionante...»
«Luoghi silenziosi in cui rivivere, in intimità, il ricordo di persone scomparse a noi care, dedicando loro profondi attimi della nostra vita... Poesia molto apprezzata»
«L'autrice passeggia tra luoghi silenziosi per ascoltare il cuore dove regna uno sconfinato amore per colei che non c'è più e che riposa tra gli angeli. Tra il silenzio e un doloroso vuoto interiore, ascolta quella mancanza affettiva che, tra verdi cipressi, si fa sentire in modo malinconico e struggente, nell'intimità dell'autrice. Testo triste ma condiviso molto.»
«Capisco benissimo cosa l’autrice prova camminando fra quei cipressi – toccare quella foto è qualcosa di tremendo che spezza quanto dentro di noi vive, eppure siamo capaci di sentire ancora quel calore che un tempo ci ha guidato sulla retta via. Sentitissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.