Visitatori in 24 ore: 8’350 980 persone sono online Lettori online: 980
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un angolo di felicità
Introspezione
Merito un po’ di felicità
un fiore
un pensiero gentile
una parola che mi scaldi il cuore
una ventata di aria fresca
un arcobaleno che mi colori i cupi giorni
e sul viso dipinga un dolce sorriso
merito un po’ di felicità
che non sia solo sofferta e conquistata
con gocce di rugiada che imperlano ciglia
che non sia solo logorante attesa
e pianti soffocati nei cuscini
nelle insonni notti
vorrei un angolo di felicità…tutto per me
vestirmi d’amore
quell’amore unico e totale
quell’amore desiderato
che farà accendere in cielo una luminosa stella
anche per me
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quasi un urlo disperato in questi versi che richiedono amore e soltanto amore – la solitudine è una cattiva amica – il bisogno anche solo di un pensiero gentile si sente molto forte.»
«Merito un po' d'amore quello che si dona gratuitamente senza aspettarsi in cambio null'altro che un sorriso che possa riscaldare il cuore... così profondamente sentiti questi splendidi versi. Bellissima poesia.»
«Profondo il desiderio di una stella che accenda solo per lei... tanto profondo che nella lirica non perde mai di vista l'obiettivo e ricama il suo desiderio! Apprezzatissima!»
«Uno struggente desiderio d'amore, chi non merita e non desidera d'essere amata? é nel nostro DNA,è una necessità naturale di cui non si può fare a meno, quando non c'è amore, c'è freddo nel cuore, il sole non risplende, si vive in un tormento, lirica ben stilata, apprezzata, complimenti poetessa!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.