Visitatori in 24 ore: 8’343 973 persone sono online
1 autore online Lettori online: 972
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
…e il mare racconta
Riflessioni
e di notte osservo il cielo
sciami di nubi cavalcano il vento
pensieri come rondini in volo
si incontrano nell’infinito
Empireo
senza più limiti
si addolcisce il crepuscolo
accarezza spogli rami
un lieve sorriso increspa labbra
è un canto di Vita tra cristalli di luce
è l’ora in cui tutto intorno
è silenzio… magia… amore
nel puro cuore che tutto assolve
Nell’aria solo dolci parole
sulle vellutate labbra
nel risveglio di un’alba in fiore
un caldo tepore avvolge
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...e il mare sa raccontare... nel suo movimento incessante di pensieri a cui abbiamo affidato... e ci sa parlare dell'infinito addolcendo crepuscolo del giorno... catturando sorrisi sulle nostre labbra della sera... restando lì a guardare... nient’altro che guardare l’impeccabile bellezza senza peso come anima nuda che tutto assolve... Nell'aria... la dolcezza di questo canto di Vita... Molto apprezzata... nulla addosso»
«Ti dona un senso di serenità ascoltare questa voce del mare che ci arriva nel cuore e nella mente anche se siamo molto lontani. E' un richiamo continuo, assiduo ci costringe con determinazione e dolcezza a tornare. Noi abitanti... del mare, la sua voce la conserviamo nel cuore.»
«Il mare "brontola" sempre nell’anima dell’autrice elargendo momenti indimenticabili nei quali perdersi – sembra di essere lì ammirando con i suoi occhi.»
«Nella notte i pensieri si rincorrono dolcemente nell'onda delle emozioni più pure e silenziose... il rumore del mare è l'eco del cuore che racconta tutta la profondità del nostro sentire... poesia di strordinario afflato lirico, complimenti vivissimi all'autrice.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.