Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dove ho lasciato il mio cuore
Amore
Nell’aria si diffonde un malinconico canto
si rivestono di silenzio le spiagge
fitta pioggia continua a cadere
lavando via gomitoli di ricordi
Il fragore di un tuono improvviso mi fa tremare
solo il pensiero tuo dolce mi avvolge e mi scuote
sguardo si perde in orizzonti lontani
quando tra i riflessi argentati della luna
e i bagliori rosati di un’alba
i colori dell'estate erano vivi
e il sole arrossiva e tramontava dietro ai nostri
occhi
timido si vestiva di bianche nuvole e azzurri cieli
e poi quel vento caldo di scirocco così lieve
che accarezzava il viso e
sussurrava parole d’amore
su quello scoglio dove ho lasciato il mio cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Attimi di profonda malinconia, che trasporta in una dimensione lontana nel tempo, ove il cuore gioiva di intense sensazioni d'amore... Poesia piaciutissima»
«malinconica nostalgia che stringe il cuore perché un amore non può rimanere su uno scoglio di ricordi ma dovrebbe vivere sempre... bellissima... complimenti»
«Inutile dire quanto i ricordi sono capaci di cambiare in un attimo i momenti che stiamo vivendo – il passato prende sempre il sopravvento, lasciandoci spesso un forte amaro in bocca.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.