Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Angeli
Riflessioni
Sfavillio magico di luci nel cielo vestito di stelle
cielo e mare si uniscono in un unico abbraccio
rami si intrecciano... fiori danno vita a frutti
emozioni si lasciano trasportare sulle ali del cuore
nell'aria lieve silenzio di preghiere
rinasce la speranza di un mondo migliore
mentre piano si allontana il buio
e la voce del pianto si quieta
è un canto di Vita
dove scopro gli angoli più nascosti dell'anima
e accarezzo il sogno...
sono petali di luce attimi di Vita palpiti d'amore
gli Angeli presenze silenziose
per mano mi conducono sorridendo a Te Signore
voglio credere che sia l'alba di un nuovo giorno...
per me.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Tutta la poesia è di una delicatezza estrema, ma questo cielo vestito di stelle è assolutamente il massimo per una metafora. Una poesia che ho apprezzato molto!»
«Gli angeli entità nascoste dentro la nostra anima, e ogni volta che riusciamo a oltrepassare il buio vediamo la loro luce. Poesia molto bella con una spiritualità che ho molto apprezzata... complimenti all'autrice»
«versi dolcissimi posano con grazia poetica superlativa,...ed io da questa stupenda POETESSA, tingo di colore il cuore in una meravigliosissima POESIA... DI MANTO SPLENDORE...è BELLISSIMA»
«Fin dai tempi più antichi gli "angeli"sono state presenze importanti nella vita di ognuno di noi e lo saranno sempre, perché ogni volta che ne abbiamo bisogno c'è sempre la mano di un angelo che ci infonde coraggio e serenità. Una poesia delicatamente descritta che infonde molta pace, acarezzando i nostri sogni. Ed è vero che "Gli angeli sono presenze silenziose", proprio come scrive l'autrice, "petali di luce, attimi di vita e palpiti d'amore" Bellissima!»
«tante volte nella vita, quando vediamo tutto nero, il nostro pensiero ci porta in alto, verso un immenso sconosciuto dove ci sembra di sentire la presenza di qualcuno che ci protegge! ed ecco allora che là nel "cielo vestito di stelle" dove cielo e mare uniti si abbracciano, gli angeli silenziosamente ci prendono per mano, per portarci verso la nuova luce di un mondo migliore! molto bella e sentita! complimenti»
«Ho trovato magnifici questi descrittivi versi sulla figura dell'angelo. Personalmente, dentro di noi esiste una parte di lui, specie quando amiamo e facciamo qualcosa per gli altri. Comunque, l'aspetto più interessante sta nella chiusa perché è facile cadere e perdere la speranza in situazioni difficili e dolorose. Ma, come ha scritto l'autrice: "Voglio credere che sia l'alba di un nuovo giorno, per me"! Magnifico testo che ho apprezzato dall'inizio alla fine.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.