Visitatori in 24 ore: 8’455 972 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Volata, Questa Vita
Riflessioni
Si perdono
nei cuori spenti
le grida dei padri
anime distratte
non odono
il richiamo
che con fragore si schianta
nell'indifferenza di occhi serrati
corpi vacillanti
dei miseri viandanti
per le strade della vita
dispersi
gli uomini
rincorrono
miraggi
che la smania di potere
mostra beffarda
mani tese
pugni rivolti al cielo
quando canuti e stanchi
nei loro palmi
stringeranno
il niente
aggrappati a sogni
l'esistenza han rinnegato
volata questa vita
senza nulla
aver creato
se non astratti disegni
che l'acqua ha scolorito
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un abbraccio a tutti, in questo periodo non posso stare sul sito, vi chiedo scusa»
Commenti di altri autori:
«mia cara, queste rime colme di amarezza sono ben scritte, ma spero in solo in un momento di tristezza, non condivido il contenuto: che la vita ha sempre tanti doni e tanta ricchezza da darci, anche quando non sembra.»
«Momento di inquietudine sfogato attraverso questi versi pieni di tristezza, malinconica vena. Un pensiero che scorre come un fiume in piena da un'anima che nel bisogno di esprimersi... coinvolge il suo cuore nel coinvolgere quello di chi legge.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.