Visitatori in 24 ore: 8’439 1020 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1018
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vecchio
Sociale
Ti aggrappi
alla vita
tu,
che alla vita hai dato tanto
Rughe come solchi
delineano
quel tenero volto
i cui occhi
emano saggezza
Mani stanche,
straziate
dal duro lavoro
desiderose
d'afferrare il tempo
Non c'è fretta
di morire
Vola lo sguardo
al di là
di quel dorato cancello
stanco di ricordare
vuoi volare,
ancora volare
tu che conosci
le verità
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bella dedica a persone anziane troppo spesso sottovalutate e mandate nel dimenticatoio perché ritenute erroneamente inutili. Hanno dato tanto, hanno lavorato tanto e si meritano veramente di volare ancora! Lirica piena di sensibilità,molto apprezzata. Complimenti»
«la grande sensibilità dell'autrice ancora una volta si conferma in questa splendida poesi... "vuoi volare /ancora volare/ tu che conosci /le verità" chiusa strepitosa!»
«Capita di leggere e avvertire forte un nodo alla gola e sentire dei brividi sulla pelle, che dire, trasmette delle intense emozioni, malinconia, tristezza ... molto molto apprezzata»
«Versi intensi e profondi, grande sensibilità per discorrere di un tematica sempre attuale e spesso trascurata! Elegante anche la forma, condivisa ed apprezzata particolarmente.»
«Sensibilmente si sofferma l'autrice, su quelle vite "avanti nel tempo", ove i segni marcati dell'esperienza fanno vibrare, ancor più forte, quei cuori ancora vogliosi di vita... Versi apprezzati»
«Emozioni, la saggezza, il vissuto il grande bagaglio d'esperienza e nell'amaro risvolto nella chiusa amara nell'animo... vecchio... ma tanto, tanto saggio e con tanta, tanta voglia e grandezza per la Vita!"! Emozionante e commovente lirica, come al solito un'autrice che ci regala sempre una "perla" del suo Grande sentire!»
«è forse una tra le opere più belle sinora scritte da questa Autrice dalla rara capacità di smuovere le più nascoste e calcificate emozioni dell'animo umano. impossibile non conservare!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.