Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nero Il Giorno
Riflessioni
Nuvole strappate,
ghiacciai infuocati,
pioggia battente
spacca la terra,
fiotti di sangue
da pietrificate zolle
Fosse comuni
cumuli di ossa
tra voraci insetti
e
lacrime non asciugate
Anomali onde
in neri abissi
ove l'eco
della paura avvolge
il silenzio
Nero il giorno
mentre chiodi nella memoria
perforano il cuore
di chi
non ha smesso di amare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dedicata a tutti coloro che son morti di morte violenta da soli senza poter vedere chi amavano, senza, forse, nemmeno sapere di morire, una preghiera per tutti»
Commenti di altri autori:
«Parole molto forti e incisive in questa poesia, una dedica a delle povere persone a cui è capitato l'imprevedibile... Bella e sentita, profonda e ricca di immagini che intense è dir poco. Complimenti»
«sempre quel tuo stile deciso e lapidario a descrivere certe situazioni
che ci attanagliano e che ci fanno apprezzare la poesia che denuncia
coinvogendoci...»
«L'autrice che io stimo molto, ha saputo dare grandi emozioni con questi versi di una profondità incredibile. Una lirica che tocca il cuore e fa riflettere sul vlore dell'esistenza. Brava Rosy, grande poetessa.»
«In questo breve passaggio di vita, alcuni, più sfortunati, ne perdono il dono cruentemente, senza la vicinanza delle persone che amano... Versi molto belli»
«Una somma di eventi sgradevoli aggredisce la sensibilità e le aspettative di un cuore.
Non si deve perdere mai la speranza di una felice risoluzione nonostante le premesse non siano piacevoli.
Un grande o che queste morti dimuiscano sempre più fino a sparire definitamente
BELLISSIMA»
«Sarà lo stato d'animo con cui ci si ritrova a volte, ma è molto molto sentita, sentite le immagini e l'interminabile elenco di eventi; apprezzata tantissimo la sensibilità dell'autrice, molto molto bella davvero sia per stesura che per sensazioni che trasmette, complimenti!»
«uno stile deciso e potente che coinvolge totalmente durante la lettura... metafore ombrose che ben riescono a fotografare il pensiero dell'autrice... molto bella e condivisa da me al 100%»
«Uno stile sensibile accende il cuore, nell'amore della vita si percepisce la lirica, ci si affonda in essa e si ascolta la generosità di sinceri versi che coinvolgono e commuovono! Un applauso all'autrice e ...alla persona!"!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.