Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Leggimi L'Anima
Amore
Artigli conficcati nella carne
queste tue parole
che offendono la verità
Delusione profonda
la titubanza
di creder al mio sentire
Mai ho potuto
tradir fiducia
concessami,
mai il mio volere
è stato contro te,
mai azioni infami
con chi chiami amico
Io,
vergin di anima e pensiero
a te affidai la vita,
la stessa vita
che ora distruggi
andando via
L'amico tuo
sempre ti è sincero,
mai pose il suo sguardo
su di me
come donna da desiderare
Comprendi le parole,
sappi osservare
queste lacrime,
in ogni goccia
vi trovi l'anima mia
Leggila
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un amore che non da fiducia è un amore che mette i suoi artigli nell'anima... lirica forte e intensa che entra nel cuore e lo attraversa!!Vibra questa tua lirica per una inflitta sofferenza non giusta!»
«La poesia tocca le corde di quei sentimenti sacri come l'amicizia. Spesso si devono sopportare insinuazioni malevoli sul proprio modo di essere. I luoghi comuni la fanno da padrone quasi sempre, a discapito di tutto.»
«L'amore è un sentimento forte, ma quando è minato dal tarlo della gelosia, è impossibile da vivere. Versi intensi e significativi, fanno di questa tua poesia, proprio una gran bella lirica. Complimenti!»
«l'amore non riesce a convivere sereno nella sua sfera di cristallo, viene contaminato dalle insinuazioni, dai sospetti, dai dubbi... e quando ciò accade s'incrina quel sottile vetro che lo tien lontano dal dolore! Leggere dentro l'anima è un compito arduo e per farlo bisogna amare fortemente e rivestire di un intaccabile scudo il nostro cuore! Una poesia davvero profonda, emozionante, versi forti che toccano il cuore, i miei complimenti poetessa!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.