Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Eh si, siamo proprio in guerra! Con la crisi, gli tsunami, i terremoti, e tutto il resto non potevamo farci mancare la guerra! Una guerra che come al solito scoppia in posti dove la tranquillità è cosa rara, medioriente o Africa gran calderoni di rabbia e violenza da sempre. Speriamo bene! Gran bella lirica, complimenti e applausi all'autrice.»
«una parola che strugge il cuore: siamo in guerra! Sì, il controsenso della parola guerra usata per "missioni di pace" ...per salvare altre vite umane dalla tirannia e dall'oppressione, ma la guerra è guerra, non esistono altre definizioni! Una lirica struggente e ben scritta, un'emozione che arriva nel profondo del cuore, alla tua preghiera Poetessa!»
«"SIAMO IN GUERRA" E' una staffilata sul cuore il titolo di questa poesia che evoca antichi terrori che molti di noi non hanno vissuto se non nei racconti degli altri. E comincia sempre così portando aiuto a popoli che subiscono ingiustizie e poi è inevitabile il coinvolgimento. Tante persone che hanno subito tutte le guerre credo che abbiano pregato ma non sono riuscite ad evatare la morte e la distruzione del territorio. Mi unisco allo sgomento dell'autrice... GRANDE E BELLA POESIA»
«tante parole spese inutilmente... a cosa servirà scrivere, sognare ...poetare se la guerra spazzerà via il nostro mondo... domanda veramente inquietante, spesso ci si rifugia in altri svaghi x non vedere la realtà.»
«...è orrore in sè,la guerra, sempre! Non esistono guerre sante... santa solo è la pace. Lungo, molto lungo ed impervio, ancora, dell'uomo il cammino verso la Civiltà»
«La Guerra, un'altra guerra, ancora una, l'ennesima... la folle sete umana di dominio e pevaricazione non si estinguerà mai nel sangue, eppure non cerca altro che quello.
Niente da aggiungere ai tuoi profondi versi... aggiungo solo il mio silenzio.»
«Siamo tutti atterriti per gli eventi che stanno sconvolgendo le nostre anime in un crescendo di violenza che scatursice da interessi internazionali troppo forti...»
«Si, siamo in guerra, ma chissà se si tratta davvero di difendere i poveri civili o stiamo facendo solo l'interesse politico di quealche stato. Mah! Per ora si sta consumando solo un nuovo scenario di guerra. Bellissima!»
«Non c'è pace su questo pianeta. La natura si rivolta. Tzumani, tempeste, maremoti... Guerre che continuano a mietere vite... e noi inermi restiamo attoniti!»
«Ogni volta la paura attanaglia, ogni vvolta la delusione avvolge, ogni volta. Non impareremo mai, né dalla nostra esperienza né dalla storia. la guerra non ha mai portato la pace...»
«Non si può pensare che una nuova guerra sia la scelta giusta... non a seguito delle ultime guerre... non possiamo appoggiare sempre e costatemente le scelte di altre nazioni per cui ormai siamo fanalino di coda... siamo in guerra... voglia Dio cancellare gli ultimi giorni che gia sono storia, per riportare la pace tra i popoli...»
«molto sentita, ancora una guerra, ancora altre vittime innocenti, solo per il potere dei potenti, solo per l'interesse economico, acora un altra guerra...»
«Guerra... nè vinti, ne vincitori... vittime innocenti che piangono lacrime di sangue... guerre che recidono giovani vite, guerre dove alla fine emerge solo l'orrore e l'umano dramma! La guerra vissuta da mio padre sulla sua pelle di cui ancora oggi porta le conseguenze, testimone storico di tanto orrore! La tua intensa lirica mi entra nel cuore con sentito dolore!»
«l'ennesima guerra persa in partenza... a quei confini labili a cui gli uomini spesso si appellano quando non sanno come risolvere i loro problemi... brava rosy ...ben scritte tutte le paure che la guerra insidia dentro di noi»
«Già la GUERRA... Obbrobbio dell'agire umano e da che esiste l'uomo esiste la parte malata del suo agire, per un pezzo di pame, una preda, oggi per il petrolio e l'energia... mascherando tutto nella mancanza di democrazia! Quei popoli hanno bisogno di maggiore libertà, ma forse questa guerra è proprio ciò che non serve... Molto aprezzata!!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.