Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Uomo
Uomini
Da una donna
nasci
abbracciato ad una donna
vorresti morire
Tu, Uomo,
fuoco nelle mie vene,
senza te
difficile è il mio vivere
Amare una donna
non sempre è cosa facile
gentilezza, trasparenza
dialogo, comprensione
ingredienti necessari
per fonder anime
che in un sorriso
comunicano
ciò che il cuore vive
La donna,
i suoi sogni,
la sensibilità che le suggerisce
di appoggiare il capo
sul tuo petto,
incomprensibili coccole
da lei desiderate,
son emozioni a te sconosciute
accettale
se di lei
desideri l'anima
Mano nella mano
per i viali della vita
con complicità
e quando, tra lenzuola di seta,
i vostri corpi mantidi di sudore
guardano la luna,
accarezzala
sussurrale
quanto ella è importante
per te,
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Vi auguro una serena e bellissima domenica, vi abbraccio con infinito»
Commenti di altri autori:
«Bella stesura e stile inconfondibile dell'autrice, emozionante e passionale. Uomini e donne due universi molto difficili la cui convivenza e dolce- amara. L'una crede di conoscere l'altro e viceversa ma in fondo troppo diversi. Solo l'amore e la comprensione possono portarli a compenetrarsi. Complimenti Rosy, .»
«Non mi sono mai sentito uomo da solo... ho sempre avuto bisogno di una donna per completarmi, per capirmi, per farmi forza, per amarla e per amare la vita...
Bellissima, complimenti!»
«se si sapessero esternare sempre le emozioni e dire all'uomo ciò che sentiamo, se lui sapesse ascoltare e sentire , dire ciò che ha nel cuore... forse sarebbe più facile l'amore e la vita insieme. Uomo e donna sempre si completano.»
«Consigli essenziali per uomo che se vengono seguiti aiutano a mantenere l'armonia di coppia. Anche amandosi molto un uomo e una donna commettono quegli errori che li possono allontanare perché possono dar adito a malintesi. La donna è molto più capace di andare incontro agli stati d'animo dell'uomo e a volte commette l'errore di credere che anche lui riesca a farlo ma per l'uomo credo che sia molto difficile fare questo passo in certi casi impossibile... Una poesia che affronta un tema difficile e importantissimo con molta sensibilità»
«Versi particolarmente teneri, a sottolineare che l'uomo sarebbe nulla senza l'amore di una donna, il loro essere così diversi li completa. Una lirica d'amore molto intensa e dolce, molto bella, la conservo per rileggerla!»
«Se l'uomo alle volte scendesse dal piedistallo del suo "ruolo", assaporerebbe il paradiso... l'immenso cuore di una donna! Una lirica tenera, profonda un insegnamento all'uomo di come sa amare l'anima di una Donna!"! L'universo sarebbe più unito...
Versi che mi hanno emozionato...»
«OTTIMA si genera e penetra nel cuore... lo splendore poetico è in te... POESIA... BELLISSIMA e sentita... complimentissimi... meravigliosa POETESSA... una delizia che intorpidisce teneramente il cuore.»
«L'uomo non è un essere difficile da comprendere, quello che desidera più di ogni altra cosa è l'amore completo di una donna che, d'altra parte, ha una forza interiore non comprensibile all'uomo grazie alla quale è in grado di superare ogni cosa. L'amore, la comprensione e la fiducia rendono possibile l'unione fra un uomo e una donna al di là della diversità. Molto bella ed intensa nel suo significato»
«In una semplicità disarmante hai detto tutto ciò che la donna desidera da un uomo desiderio, affetto, complicità,emozioni... non sempre succede! Autrice, come sempre veritiere e dolcissime le tue liriche. ti lascio la rosa profumata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.