Visitatori in 24 ore: 8’415 940 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 937
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ti presterò un cerino
Amicizia
Si sbriciola la voce
e le parole sono acqua
fiume
imputridito nel dolore
e nel pudore
assurdo
di mostrare
una fragilità che ti fa onore
non c'è vergogna
nel soffrire
nello sciogliere quel nodo che ti strozza
e leva il fiato
la vita è un gioco
non si perde e non si vince
un po' si ride e un po' si piange
eppur si Vive
e non sei da solo - mai
in questa lunga Notte
a brancolare
ti presterò un cerino
e capirai
quanti ne hai
d'intorno
avvinti alle medesime catene
nella paura di cadere
qui, nel buio
anime sconosciute
e amiche
che cercano l'uscita
insieme
e un po' di luce.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vita non ha la prerogativa di essere sempre "giusta",ma ha tanti colori e tanti fiori da scoprire ancora... ricordi quando eri tu a dirlo a me?
Dedicata a chi ha attraversato o attraversa un momento difficile... quindi a tutti!
Ma in particolare ad un carissimo amico, A, affinché non pensi mai di essere... solo.»
Commenti di altri autori:
«Anima grande si percepisce in questi versi... di grande interiorità e altruismo!»
«anch'io ti presterò un cerino per guardare meglio in quanti siamo nella tua stessa barca... TU NON PENSAVI che ti volessimo tanto bene, ora ne hai la certezza... nel tuo sms , mi hai detto non pensavo di essere dentro i vostri cuori... SI CI SEI e ti vogliamo TANTO bene, GRAZIE AD ANNA PER QUESTA DEDICA STRAMERITATA... accendi i nostri cerini e la strada ti sembrerà più chiara...»
«Quel piccolo cerino... quanta luce sa dare ...quano calore può accendere... ce ne sono tanti in quella minuta scatola... anche se raramente si trovano ancora... ma poi basta aprirla e ti accorgi che sono lì, tanti, ad aspettare che tu possa prenderne uno tra i tanti che ti accorgi di avere a disposizione sempre pronti ad acendersi per te... con la loro improvvisa fiamma per donarti il sorriso della loro fiamma... Amicizie sempre pronte che portiamo sempre insieme e che al momento opportuno sanno essere fiamme improvvise di cui si ha bisogno per avere quella calore di speranza. Parole di amicizia che sanno asciugare quelle gocce di paura e accendere piccole fiammelle di luce su quella strada buia del domani.
Versi di grande dolcezza che arrivano alle corde delle emozioni...
Apprezzatissima...»
«E' bellissimo nei momenti difficili sentire vicini altri, come noi, che possono capirci e che condividono con noi le difficoltà. Bellissima poesia, ricca di sentimento come sempre.»
«L'Anima dell'Autrice si disvela totalmente nella solidarietà ch'ella esprime ad un amico in momentanea difficoltà come mi è parso di capire. Mi unisco, con la stessa solidarietà, al sentimento espresso e mi limito a dire che, come quando dardeggia il sole è bene sempre aspettarsi un possibile acquazzone, così -se piove- basta avere pazienza: presto il sole tornerà a risplendere e le ombre verranno tutte spazzate via dalla luce!»
«ti presterò un cerino e capirai quanti ne hai d'intorno...
Sentita e condivisa questa poesia sull'amicizia. Stilata come sempre magnificamente, tienilo sempre a portata di mano quel cerino cara amica, tanti ne hanno bisogno. Grazie infinite, conservo e segnalo, meritatamente.»
«quando le parole e la poesia diventano un abbraccio, si sente! si sente talmente forte che, diviene un cerino, come lo chiami tu, un lume, una spalla, una lunga chiaccherata per liberarsi e regalarsi un sorriso... ecco il mio cerino e a te caro amico chiedo di farti una scorta di quei bellissimi cerini così rari da trovare, perché un giorno, forse, anch'io avrò bisogno di te. questa autrice è semplicemente autentica e rara e non dico poesia vera, ma, POESIA DI VITA. un caro abbraccio»
«Che meraviglia questa poesia, è da affiggere ad ogni porta perché la gente scopra di non esser la sola ad avere problemi e croci Quel cerino è una fiamma che si alza verso il cielo ed illumina l'universo Applausi, applausi infiniti per questa fantastica poesia Fiocchi rossi come fiocchi di neve, un abbraccio»
«Ed è propio la solitudine la paura più grande per l'essere umano e tu cara Poetessa con questa stupenda lirica sull'amicizia ci hai reso meno soli, donandoci quel cerino che per molti è un faro... grazie, un abbraccio»
«La vera amicizia è impressa su questa pagina – quanto sarebbe bello poter sempre aggrapparsi a qualcuno per alleviare le nostre sofferenze, invece la solitudine ci scortica vivi.»
«Solidarietà e dolci pensieri a lenire pene d'esistenza, che a volte sembrano soffocarci e toglierci la voglia di vivere... ma basta una parola ed un gesto affettuoso per rinfrancarci e ci sentiamo risollevati... Lirica pregiata, molto apprezzata»
«Bellissime parole di incoraggiamento e bella dedica che va bene per tanti che soffrono e si sentono soli. C'è tanta generosità nei tuoi versi, tanta umanità di chi comprende perché ha sensibilità nel cuore. Piaciuta tanto ed apprezzata. Complimenti.»
«Ti presterò un cerino... per vedere tutto il bene che ti circonda... compresa l'uscita di quel tunel interiore che si chiama solitudine... Splendida lirica e dedica speciale... Non posso non conservare nel cuore. Complimenti Anna è meravigliosa.»
«Kiara, che splendore: sapere di poter contare su un amico, soprattutto quando si è a terra, è la cosa più importante della vita. In questo momento particolare della mia vita, penso che la tua lirica ha un valore inestimabile per il tema e per la stesura. Un abbraccio.»
«E' una cosa che ho scoperto da poco, ma sopratutto perché sono riuscita ad aprire gli occhi per vederla, vedere, quell'immenso bene di persone che mi sono vicine, che mi amano, anche se non parlo sanno che sto male, anche se sono felice sorridono con me... Lontani vicini, basta solo sapere che non si è soli, basta a volte saper uscire dal proprio guscio e loro lui lei sono qui... MERAVIGLIOSA Anna poesia che colpisce rapisce s fa sentire sulla pelle...»
«Un pensiero nobile che esprime accoglienza dell'altro, desiderio di rischiarare la vita altrui con la fiamma dell'amicizia e della condivisione. Eleganza del lessico, della struttura rendono il testo unico. Elogio sincero per la tua abilità poetica.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.