Visitatori in 24 ore: 8’551 720 persone sono online
1 autore online Lettori online: 719
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’343 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Gelo e candore
fiorisce ai petali d'essenza
silente avvolge
come nuvola di seta
orme di passaggio sul sentiero
per depistare il cuore
che dalla nostalgia cerca riparo
e immoto si dirige
ad alta quota
sfidando, del passato, la slavina
di cenere bollente e sassi
ben sapendo
che resterà sepolto
eternamente
agonizzando
sotto l'immane frana
del tormento
se nuovamente inciamperà nei passi
del tuo amore
malanima
ruggisce di dolore
ruggine e sangue tra le dita
senza te
senza quel brivido
di ghiaccio incandescente
respirare solamente
non è vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Scampoli di passato che non sarà mai passato abbastanza...»
Commenti di altri autori:
«è verissima e triste chiusa, non serve solo respirare per sentirsi vivi, no ci vuole qualcosa in più, semplicemente BELLISSIMA questa poesia, segnalibro per te»
«Questa poesia è un capolavoro, è bellissima Il passato non riuscirà mai ad esser dimenticato, dimenticheremo noi stessi! Preziosi ricordi che bussano alla mente ed al cuore per un momento ma quel tempo è sufficiente per sorridere ma anche per soffrire...
"ruggine e sangue tra le dita senza te senza quel brivido di ghiaccio incandescente..."
Chiusa da antologia e poesia nella poesia
Non solo ho apprezzato questa poesia ma i suoi versi si sono adagiati sul cuore e da esso catturati Applausissimi e fiocco rosso La conservo»
«Il passato non ci lascerà mai, ed è normale che sia così. I ricordi importanti si possono affievolire ma mai cancellare e a volte ci fanno soffrire anche a distanza di molto tempo... Una lirica davvero preziosa con una chiusa da fiocco rosso. Apprezzatissima»
«Malessere di un amore che non può essere obliato e sempre fa riflettere i suoi pesanti rintocchi sull'anima... la vita senza quei brividi passionali non ha molto senso, scorre nei suoi insipidi tepori... Stupendo lessico, meravigliose espressioni poetiche di una lirica bellissima, molto apprezzata»
«Bellissima poesia, bellissime immagini poetiche. Vivere sulle ali del rimpianto, soffocati dal ricordo di un amore travolgente... Respirare un aria rarefatta senza palpiti e brividi di emozioni nel cuore... vita non è.»
«stupenda... la vita e l'amore senza brividi di passione scivola piatta
come una azione normalissima bisogna avere bisogna provare le palpitazioni le emozioni che ti danno quei brividi il cuore impazzito che a volte ride a volte piange, ma questo deve far parte del gioco
complimenti poetessa»
«allora facciamo una cosa, quando pubblichi una nuova poesia, vedrò di avere un fazzoletto a portata di mano... non riesco nemmeno a scrivere. é uno stupendo meraviglioso percorso di un anima, dove tu con assoluta maestria, impareggiabile talento ed infinità sensibilità, riesci a farci partecipi di travagli che ...dice tutto la nota Capolavoro assoluto!»
«poesia malinconica come il tempo che passa, lasciandoci in bocca un sapore amaro che nessuna dolcezza futura potrà far scomparire completamente. versi raffinati, come sempre. applausi sinceri.»
«Quando ti guardi una cicatrice rivivi il momento della ferita, del dolore e sai che quel segno rimarrà per sempre, a volte segno deturpante ma che ormai fa parte della tua viva pelle... poesia bellissima che mi ha coinvolto emotivamente.»
«Dire che è bellissima sarebbe scontato, così mi soffermerò soltanto a rileggerla ancora, per assaporarne ogni singolo verso... per lasciar deliziare l'anima...»
«...solo il respiro per non morire... perché già lo sono senza il tuo amore... E' così...carissima Lina... Sei stata di una dolcezza unica... senza l'amore... niente è diverso... niente ha colore... tutto uguale... Piaciutissima.»
«E già, il passato torna sempre a bussare alla porta e spesso ci domandiamo se passerà mai il dolore provato e se le cicatrici potranno un giorno scomparire. Versi molto raffinati, parole ricercate, metafore perfette, rendono la poesia di una bellezza unica..."come nuvola di seta..." Da conservare!»
«La vita è passione... colore... nasconde ogni cosa e la fà sempre riaffiorare... e il tempo tiranno in questo caso sornione staà a guardare e lascia che i ricordi e il passato sia parte integrante di noi. Splendida»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.