Visitatori in 24 ore: 8’457 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«...che quelle ciglia possano avere solo lacrime di gioia...»
Inserita il 29/12/2011
Cristalli fragili
Donne
Porto addosso la mia malinconia
come un vecchio paltò
sul pavimento i cocci di un amore
non ci saranno più notti per sognare
non più cielo nel silenzio vuoto
Io come un aquilone
che il vento freddo ha portato via
guardo nel sole e vedo la notte
Ricordi come fragili cristalli affollano la mente
certe macchie sul cuore lasciano traccia
Guardo i miei sogni andare a fondo
calerò ciglia per non vedermi piangere
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«semplicemente... donne... con i loro amori le loro delusioni... e la sofferenza nel cuore... per la fine di un amore... tutte possiamo riconoscerci... chi più e chi meno»
Commenti di altri autori:
«Poesia molto bella letta con grande emozione... un amore che finisce qualunque sia la causa lascia un segno indelebile nel cuore...»
«Quando un amore finisce resta come un tatuaggio indelebile nell'anima. Arriverà un nuovo incontro, coinvolgente ed emozionante e tutto si rinnoverà. Resterà il ricordo. Bei versi ricchi di profondo sentimento.»
«Una riflessione su quello che può succedere ad una donna e alle tracce che restano nel cuore quando finisce un amore, chiunque abbia amato potrà riconoscersi ... triste e malinconica... apprezzata»
«"guardo il sole e vedo la notte..." Poesia intima e delicata, dedicata alle donne ma a parer mio apprezzata anche da l'uomo. Condivido i pensieri, le sfumatere che dai sono preziose, come sempre.»
«praticamante hai scritto 4 poesie in una, non ci saranno più notti per sognare... il finale è da scrivere ed appendfere in camera, poesia bellissima, incantevole, sublime! Tanto per cambiare»
«cara Danielina, parlo di te, delle altre... non so... Sei un purissimo cristallo, vero, ma un cristallo di roccia, per quanto credo io. Forza e coraggio non ti mancano, avanti dunque, avanti. .»
«Daniela esce dagli schemi proponendoci accorati pensieri d'addio all'amore ma dimentica che anche noi uomini proviamo gli stessi sentimenti, le stesse emozioni, lo stesso dolore, richiamando alla mente, addirittura le stesse immagini. Versi che nel dolore trovo bellissimi, superlativi, incomparabili e migliori di quelli scritti nella gioia.»
«La fine di un amore ci porta a dover fare i conti sempre con la malinconia... ma per ogni porta che si chiuderà una nuova sarà sempre pronta ad aprirsi... molto bella.»
«Sai Dany questa tua poesia abbraccia tutti sia uomini che donne, quando finisce un amore si pensa che il mondo sprofondi e con esso anime e cuori, quando finisce un amore si vorrebbe "morire" I tuoi stupendi versi sono l'ennesima conferma di quanto sia spessa la tua bellissima anima Aplausi, Daniela, da questo grande teatro Piaciuta tantissimo ed apprezzata in ogni suo verso»
«Grandi versi in grande cuore la vita riserva sempre tristi o gioiose emozioni segni indelebili incisi nell'anima, sensazioni e pensieri che avremmo nei nostri ricordi e nel nostro quotidiano vivere. Versi accorati, musicali di una sofferenza tangibile rispecchiabile in ognuno di noi donne o uomini che siano splendida»
«Daniela cara, hai fermato uno di quei tanti momenti in cui viviamo fuori e moriamo dentro, mentre ci sorregge un'inattesa e insospettata forza d'animo. PIACIUTISSIMA!»
«E' vero, la fine di un amore crea sempre un'immensa sofferenza in Noi Donne che tendiamo ad amare senza riserve ed "investiamo"in un rapporto affettivo tutta la nostra persona: cuore, mente e corpo. Ma il tempo è il miglior dottore e guarisce o, almeno, lenisce anche le ferite più profonde che - ahimè -nei momento di fragilità e solitudine, a volte sanguinano ancora... Tuttavia Noi Donne, tanto sensibili e fragili abbiamo delle risorse interiori inaspattate che ci permettono di reagire con coraggio e caparbietà soprattutto nelle situazioni più intricate e dolorose. Io per prima mi riconosco in questi pregevoli versi che sono di una chiarezza e di un'espressività disarmante. Lo stile è fluido e raffinato, come sempre, il contenuto spiccatamente intenso.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.