Visitatori in 24 ore: 7’976 564 persone sono online
1 autore online Lettori online: 563
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’359 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Buio nell'anima
Riflessioni
Ascolta è sceso il silenzio
il vento piega le sue ali
nasconde il suo viso dietro le nubi
Guarda il sole si è spento all'improvviso
Il volo di un gabbiano si è perso
un sorriso diventa nero
Profumi che accendono i sensi
crescono nel palmo della mano
nel ricordo velato di Lui
Si velano le perle allunate di lancinanti pianti
Con braccia tese all'alto si invoca il sonno
brancolando nel buio si cerca un cuore perduto
Sabbia e onda impasta l'anima e la perde
tra alga e scoglio affoga con l'urlo del suo sentire
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Poesia non introspettiva ma di riflessione
L'Urlo dell'Anima in cui ognuno di noi si può riconoscere
ma nonostante tutto la Vita deve proseguire nel suo cammino
e va vissuta per quello che è
perché c'è sempre una piccola luce e c'è sempre un motivo per ritornare
a Vivere»
Commenti di altri autori:
«Lo sconforto è dietro al sole coperto da nubi minacciose, la natura si nasconde alla paura dell'ignoto. I sensi avvertono tutto cio' che l'animo percepisce ma la consapevolezza apre lo spiraglio alla speranza perché anche nel buio si puo' ricercare amore. Questo è il mio sentire in questi splendidi versi.»
«Billissime poesia e anche la tua nota, mi hai fatto ricordare quando mi si chiedeva se vedevo una luce in fondo al tunnel. Stupenda veramente la chiusa, mi ha emozionato questo tuo sentire... ci accomuna tanto in questi giorni...»
«Versi che riflettono sul dolore dell'anima, tutti hanno "pianti lancinanti", bisogna cercare sempre un motivo per vivere... Molto apprezzata e sentita .»
«C'è sempre una luce in fondo al tunnel... serve l'energia per arrivarci a uscirne fuori... ma finché c'è vita c'è speranza, per cui... finché l'anima ha fiato per gridare...è vita. Bella e sentita riflessione, apprezzata molto.»
«Fino all'ultimo respiro bisognerà godersela questa vita...è troppo alto il costo per potersela far volare tra le dita purtroppo... profonda riflessione, molto, molto bella.»
«quante volte le sconforto ci assille, e senza pensare a nulla, ci abbattiamo, credendo di perdere la voglia di vivere, ma come dice bene la note, c'è sempre nel tuo cammino una piccola luce, la scintille che ti da la voglia di ricomminciare, bellissima, si esce sempre dal tunnel della malinconia, sempre che ci sia la voglia e la forza di farlo,»
«Come dire, un po' sconcertato, da questa quantomeno insolita espressione di Daniela, l'ho riletta e la sensazione anche se un po' cambiata, rimane in sostanza un po' pervasa da questo buio interiore; mai da lei prima e se ben ricordo, accennato. Chiaramente la nota evolve in positivo, e vuole in fondo esortare e dare speranza, che io condivido, a chi si trovi in quell'oscuro tunnel, valorizzando comunque la vita; ma la poesia in sè resta cupa, anche se molto bella.»
«Versi malinconici di grande incisività ed emozione, una introspezione dell'anima un vero urlo d'animache alloggia in ognuno di noi, uno stato d'animo che accomuna, pensieri, riflessioni, amore. Siamo tutti noi colmi di emozioni... che emergono in continuazione. Una bellissima poesia, molto corposa unita ad un leggero cupismo che pare voglia affogare la stessa anima. Eleganza nell'esporsi, palpabile nelle immagini. Una tra le piu' belle poesie lette... l'evolversi intimo e letterario dell'autrice genera splendidi versi.»
«Un accorato dialogo con sé stessi, spesso, amplificato dal dolore di un momento, nel proprio sentire ... dove, gli umani limiti della nostra capacità di soffrire, si denudano, in tutta la loro umiltà ... in una dolce espressione poetica. E se anche il dolore è vita ... avvertendo in essi, la percezione d'esser vivi.»
«Splendidi versi meraigliosa questa descirzione dell'anima che brancola nel buio e affronta il silenzio fin quando un urlo liberatorio la farà riemergere dal suo stato di sofferenza e la dirigerà verso una nuova luce una rtitrovata speranza»
«Troppo presto scende il silenzio nell'anima e il vento piega le ali, tutti provano prima o poi questi sentimenti che sono descritti con delicatezza in questi versi, sentimenti tanto comuni da sentirli miei.»
«Nonostante il momentaneo black- out della nostra ottimista ad oltranza, la strada è indicata in nota da Lei stessa, perché anche nel buio più nero s'intravede sempre un barlume di speranza!»
«Intensa riflessione sul toccante silenzio dell'anima... quando l'amore barcolla nel buio del dolore e vorrebbe trovar un appiglio di speranza per ritornar di nuovo a vivere... Profonda e bellissima.»
«Una riflessione ben strutturata e meticolosa che induce, a sua volta, a profonde ed intimistiche riflessioni. I versi sono fluidi, espressivi e gradevolissivi. Letta con coinvolgimento e molto apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.